rotate-mobile
Sport Cervia

La 18° granfondo Selle Ialia Via del Sale diventa High Quality

La 18° Granfondo Selle Italia Via del Sale può considerarsi la prima granfondo in Italia per numero di mezzi e personale sanitario in rapporto al numero partecipanti

Un’edizione High Quality  per un evento tutto “da vivere” nella splendida location, in riva al mare, del Fantini Club di Cervia. Sono davvero tante, e tutte all’insegna dell’alta qualità, le novità preparate per i 3.500 ciclisti (edizione a numero chiuso) che parteciperanno alla 18° Granfondo Selle Italia Via del Sale del prossimo 6 aprile. Maggiore sicurezza, accoglienza e assistenza, sia lungo il percorso, che alla partenza e all’arrivo, per garantire la massima tranquillità ai ciclisti ed agli accompagnatori.

Assistenza sanitaria - La 18° Granfondo Selle Italia Via del Sale può considerarsi la prima granfondo in Italia per numero di mezzi e personale sanitario in rapporto al numero partecipanti. Ben otto ambulanze della Croce Rossa di Ravenna, con personale sanitario presente su ognuna, oltre ad un Posto Medico Avanzato allestito nell’area di arrivo ed una centrale operativa radio con numero dedicato di assistenza sanitaria, a cui possono far riferimento i partecipanti. Tutti i mezzi ed il PMA all’arrivo sono poi forniti di defibrillatori e personale abilitato alla defibrillazione. Responsabile sanitario della manifestazione è il Dottor Carlo Casadio, responsabile sanitario della Croce rossa di Ravenna e dell’Associazione Medico Sportiva di Ravenna.

Novità assistenza meccanica - L’edizione 2014 della gara dedica massima attenzione all’assistenza meccanica, con un servizio a disposizione presso l’area expò per tutti i ciclisti bici che avranno problemi con la bici, già nella giornata di sabato 5 aprile. Mentre sul percorso, sarà disponibile il servizio di assistenza veloce con quad, che i partecipanti potranno chiamare contattando il numero di intervento indicato nel talloncino che si trova nella busta di gara; oltre a cambio ruota e assistenza meccanica in tutti i punti ristoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 18° granfondo Selle Ialia Via del Sale diventa High Quality

RavennaToday è in caricamento