rotate-mobile
Sport Fusignano

Ciclismo, i premi Caveja saranno consegnati Adorni e Hinault

Caveja 2011 una vita per il ciclismo. Premio a Vittorio Adorni.Nella stessa serata sarà presente anche il grande campione transalpino Bernard Hinault al quale sarà conseganata la Caveja 2010

Caveja 2011 una vita per il ciclismo. Premio  a Vittorio Adorni. La Caveja è il simbolo della Romagna e del prezioso lavoro della gente dei campi e, dal 2006, è stato adottato dai Dirigenti del Pedale Fusignanese per premiare annualmente, un personaggio del mondo del ciclismo che si sia distinto nel corso della carriera come i già premiati Piero Pieroni, Franco Ballerini, Giuseppe Saronni, Francesco Moser e Bernard Hinault al quale fu assegnata nel 2010 ma che, per le forti nevicate che bloccarono gli aeroporti francesi , fu impossibilitato ad intervenire alla serata organizzata in suo onore.

Presso il Ristorante La Campaza in località Fosso Ghiaia (Ravenna), venerdì 9 dicembre con inizio alle ore 19,30, i Dirigenti del Pedale Fusignanese, Silvia Geminiani, Stefano Ronchi, Aldo ed Alessandro Benedetti e la collaborazione di Piero Pieroni, consegneranno la Caveja 2011 al campione Vittorio Adorni, vincitore del Campionato Mondiale del 1968 a Imola. Nella stessa serata sarà presente anche il grande campione transalpino Bernard Hinault al quale sarà conseganata la Caveja 2010.

Per il secondo anno consecutivo inoltre, sarà consegnata la Caveja Giovani 2011, assegnata al neoprofessionista  Diego Ulissi, (Lampre-Isd) che succede così al romagnolo Manuel Belletti.
Alla serata parteciperanno anche il Sindaco del Comune di Fusignano, il Presidente Comuni Bassa Romagna, il Presidente della Provincia di Ravenna, altre Autorità Istituzionali, il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, la prestigiosa penna della “Rosea”, Marco Pastonesi e l’illustre cardiologo del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, Dr. Mauro Biffi che farà un intervento sul tema “Ciclismo, uno sport per tutte le età”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, i premi Caveja saranno consegnati Adorni e Hinault

RavennaToday è in caricamento