rotate-mobile
Sport Riolo Terme

Cicloturismo, blogger da tutto il mondo per la 'Granfondo Cassani'

Parte ufficialmente l’azione promozionale 2019 di comunicazione e marketing promossa da APT Servizi Emilia Romagna a sostegno del progetto cicloturismo

Parte ufficialmente l’azione promozionale 2019 di comunicazione e marketing promossa da APT Servizi Emilia Romagna a sostegno del progetto cicloturismo, in collaborazione con “Terrabici”, consorzio che raggruppa 38 bike hotel specializzati e che promuove e commercializza sui mercati esteri il prodotto Emilia Romagna Cycling.

A Riolo Terme, dal 15 al 18 marzo si svolgerà il primo appuntamento stagionale dei bike educational tour, che anche quest’anno prevede una forte azione di media relation con giornalisti, blogger e influencer specializzati nel segmento bike da numerosi paesi esteri, Europa, ma anche mercati di lungo raggio come Stati Uniti, Canada, Australia e Brasile. Il programma 2019, da marzo a ottobre, prevede 15 Press Trip con la classica chiusura del workshop di fine stagione tra i tour operatori stranieri specializzati nel segmento bike e i sellers del consorzio Terrabici.

Venerdì 15 marzo arriveranno direttamente dal Canada a Riolo Terme le giornaliste-blogger Jenny Brown e Lucy De Fazio, due note freelance dell’Ontario che vantano numerose collaborazioni con testate specializzate e blog di settore: il Canadian Traveller, Hike Bike Travel, the Wonderful Traveller e il sito Reactivated. Dall’Inghilterra è stato invitato a partecipare al Press Trip Cameron Jeffers, giovane talentuoso YouTuber inglese del settore cycling tra i più seguiti in Regno Unito con oltre 30.000 abbonati al suo canale ufficiale. Inoltre, Cameron è un ciclista elite del team della Cornovaglia Saint Piran.

Il programma prevede nel pomeriggio di venerdì una presentazione agli ospiti del progetto Emilia Romagna Cycling e Terrabici da parte del project manager di Apt Servizi Emilia Romagna. Sabato 16 marzo la giornata sarà dedicata al bike tour di ispezione e conoscenza del territorio. I tre ospiti saranno guidati in un itinerario nell’entroterra faentino e forlivese dalla guida professionale di Terrabici Alessandro Malaguti (ex professionista romagnolo). Prevista anche una tappa con degustazioni enogastronomiche in una nota azienda vinicola locale.

Domenica 17 marzo alle 9.30 la partecipazione alla 25esima edizione della Granfondo Davide Cassani di Faenza, con oltre 1500 partecipanti e due percorsi: la mediofondo di 82,7 km e 1410m di dislivello e il lungo di 135.3 km e 2784m. Prossimo appuntamento con i Press Trip di Apt Servizi Emilia Romagna e Terrabici nel weekend del 24 marzo, in occasione della Granfondo del Po di Ferrara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo, blogger da tutto il mondo per la 'Granfondo Cassani'

RavennaToday è in caricamento