rotate-mobile
Sport

Pattinaggio: cinque medaglie per Benedetta, Giada e Matteo al Campionato Italiano Uisp

Due argenti e tre bronzi sono il recente bottino ottenuto dagli atleti della Rinascita Pattinaggio Ravenna al recente campionato italiano uisp che si è svolto a Salizzole in provincia di Verona,

Si è svolto a Salizzole in provincia di Verona il campionato italiano Uisp di pattinaggio corsa e per la Rinascita di Ravenna è stato un ulteriore occasione per ottenere buoni risultati su quello che diventerà fra circa due settimane il percorso del Campionato Italiano su strada di federazione. Il sodalizio ravennate ha vinto ben 5 medaglie con tre atleti: due argenti con la velocista Benedetta Rossini nella categora assoluti femmine, stessa categoria ma medaglia di bronzo per la fondista Giada Santucci e altre due medaglie di bronzo per opera dell'allievo Matteo Casadei.

Benedetta, che in questo periodo è anche impegnata con gli esami di maturità, non ha perso l'occasione per dimostrare la sua eccellente condizioni di forma in due sprint molto combattuti che l'hanno vista salire sul secondo gradino del podio sia nella 3000 mt in linea che nella 500 mt sprint. Nella stessa categoria è stato molto positivo anche il risultato ottenuto da Giada Santucci, al suo esordio tra le "assolute donne" che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara di fondo, al termine di una bella volata di gruppo contro rivali più grandi e più esperte di lei.

Matteo Casadei tra gli allievi ha ottenuto due medaglie di bronzo che mettono in risalto la sua ottima condizione atletica alla vigilia del Campionato Europeo in Germania, in cui il portacolori del team ravennate parteciperà con i colori della nazionale italiana. Sempre tra gli allievi grande risultato anche per Nicolò Veneroni che giunge ai piedi del podio, ottenendo un ottimo quarto posto finale nella 3000 mt in linea, grande impegno anche per Mattia Guerrini, nella stessa categoria, che ha disputato due ottime gare con grande impegno e tanta grinta.

In campo femminile, tra gli allievi, brillante sesto posto per Chiara Rossini nella 3000 mt in linea, mentre nella categoria cuccioli Serena Mazzotti grazie a delle buone qualificazioni ottiene il diritto di partecipare alla finale nella gara di fondo, mentre Silvia De Santis riesce a ottenere un ottimo risultato nella gara sprint riuscendo a disputare la finalie b. Nella stessa categoria buone anche le prestazioni di Noemi Buresta. Tutti gli atleti sono stati ben seguiti e diretti da Stefano Rossini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio: cinque medaglie per Benedetta, Giada e Matteo al Campionato Italiano Uisp

RavennaToday è in caricamento