rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia, buone prove per le squadre giovanili nel weekend del Primo Maggio

Il Circolo sarà protagonista anche nel prossimo week-end: è in programma infatti la classicissima Spring Cup

Il week-end del primo maggio ha visto i ragazzi delle squadre agonistiche del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sempres sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna) impegnati in regata: gli Optimist a Vada, nel livornese, alla seconda tappa della Kinder Cup; mentre i laseristi erano di scena sul mare di casa per la terza prova del Campionato Zonale. A Vada, nella prima giornata le condizioni meteo (caratterizzate da sole e maestrale sui 14 nodi, con un po’ di ondina) hanno permesso lo svolgimento di tre prove, mentre nella seconda si è potuta svolgere una sola prova. i 310 cadetti ed i 159 Juniores hanno potuto svolgere 3 prove mentre nella seconda le condizioni hanno permesso lo svolgimento di una sola prova.

Tra i 159 juniores, Tommaso Fabbri ha confermato il suo buon momento di forma cogliendo un sostanzioso ottavo posto. Nella top ten anche Giacomo Guardigli, 10°, decisamente in ripresa dopo il passaggio a vuoto di Bari. Kenje Werpers si è classificato 19°, Riccardo Prati 41°, Paolo Magnani 63°, Gianmichele Bartolini 71°, Giulio Casetti 98°.  Per la cronaca, dominio di Marco Gradoni con 4 primi su altrettante prove. Tra i 310 cadetti buono il 16° posto di Gregorio Penso, vincitore tra l'altro della prima prova disputata.

Per quanto concerne invece la regata zonale Laser, disputata con vento molto leggero, ottime prove cervesi nella classe Radial, dove si è imposto ancora Francesco Grilli, e Matteo Guardigli è giunto terzo. Seconda Virginia Mazza, del Punto Vela Bellariva. Tra i 4.7. la vittoria è andata a Giulia Morigi del Cvpm, davanti ad Isotta Bernardoni del Club Nautico Rimini e ad Andrej Sabatini sempre del Cvpm. Erano in regata anche i cervesi Simone Pirini tra i Radial e Bruno Ceccarelli con Thomas Arenella nei i 4.7, penalizzati entrambi dalle condizioni di poco vento. Il Circolo sarà protagonista anche nel prossimo week-end: è in programma infatti la classicissima Spring Cup. Seguirà il week end successivo, sempre nelle acque cervesi, il primo allenamento di Zona per la classe laser radial tenuto dal tecnico Fabio Emiliani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia, buone prove per le squadre giovanili nel weekend del Primo Maggio

RavennaToday è in caricamento