rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia: i selezionati per le competizioni nazionali, europee e mondiali dell'estate

La qualificazione, raggiunta grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle regate di selezione svolte questo inverno, ha permesso a cinque giovani gialloblu di accedere alle competizioni internazionali

Con l’arrivo dell’estate e la disputa delle ultime prove di qualificazione, si è definita per le varie specialità agonistiche la rosa degli atleti che rappresenteranno il Circolo Nautico “Amici della Vela” nelle imminenti competizioni nazionali, europee e addirittura mondiali. Un gruppo nutrito di giovani velisti, a conferma del buon lavoro svolto ormai da anni dallo staff tecnico del Circolo, con il consueto sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Iniziando dalla classe 420, la coppia composta da Sofia Giondi e Giulia Gatta – dopo l’ottimo piazzamento dello scorso anno in Giappone - ha recentemente ottenuto la conferma della partecipazione anche quest’anno ai campionati mondiali, che si svolgeranno a metà luglio a Marina degli Aregai, nei pressi di Sanremo. Anche la squadra laser si prepara a partire a per i campionati europei e mondiali 2016.

La qualificazione, raggiunta grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle regate di selezione svolte questo inverno, ha permesso a cinque giovani gialloblu di accedere alle competizioni internazionali. Per il team 4.7 la giovane Isotta Bernardoni è partita alla volta di Crison Morgat (Francia) per il campionato europeo, accompagnata da Sophia Sapignoli e Matteo Guardigli, che andranno poi ai campionati mondiali a Kiel (Germania). Per il team radial invece Max Massini andrà a Tallin (Estonia) per campionato europeo u19, mentre Martina Bascucci sarà a spalato (Croazia) per l’europeo u21 e a Kiel per il mondiale u21.

Infine, ecco cadetti e juniores: sabato 1 e domenica 2 luglio si è disputata al CV di Punta Marina la regata di selezione per il Campionato Italiano, la Coppa Primavela, la Coppa Cadetti e la Coppa del Presidente, in programma a Trieste a fine agosto. Numerosa la squadra messa in campo dal Circolo Nautico Cervia, e soddisfacenti i risultati: fra i Cadetti, si sono qualificati per la Coppa del Presidente sia Giacomo Guardigli che Kenje Werpers, mentre Gregorio Penso parteciperà alla Coppa Primavela; tra gli Juniores, ha staccato il biglietto per Trieste Sophie Fontanesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia: i selezionati per le competizioni nazionali, europee e mondiali dell'estate

RavennaToday è in caricamento