rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia, grandi risultati per le squadre Laser 4.7 e Optimist

Missione compiuta. La squadra cervese di Laser 4.7 torna dalla prova di qualificazione ai campionati europei svoltasi a Torbole, sul Lago di Garda, con la soddisfazione più grande

Missione compiuta. La squadra cervese di Laser 4.7 torna dalla prova di qualificazione ai campionati europei svoltasi a Torbole, sul Lago di Garda, con la soddisfazione più grande: tutti e quattro i ragazzi allenati da Andrea Patacca si sono qualificati per gli europei, che si disputeranno a luglio in Austria. Su un parco di 110 partecipanti, Jacopo Fanti (terzo assoluto e primo degli italiani) e Luca Rosetti (giunto settimo), si sono qualificati per gli europei assoluti; Linnea Valeri, quinta tra le donne (e prima fra le italiane) parteciperà agli europei femminili; Nicolò Gueltrini, entrando nella flotta gold, si è qualificato agli europei under 16.

“Sono molto soddisfatto – ha detto l’allenatore Patacca -: quella svoltasi sul Garda era una competizione agguerrita, con compagini di gran valore come quella irlandese e quella olandese. I miei ragazzi si sono comportati benissimo, e il risultato raggiunto è davvero importante, per loro e per il Circolo”. Contemporaneamente, un terzo e un quarto posto sono gli ottimi piazzamenti ottenuti da due atleti del Circolo Nautico "Amici della Vela" di Cervia alla regata interzonale Optimist svoltasi al Lido del Cavallino, nei pressi di Venezia, fra venerdì e domenica: regata di selezione per accedere alle selezioni nazionali di fine aprile, in vista dei prossimi campionati europei.

Al termine di una regata in cui – a causa del poco vento - sono state portate a termine solo tre prove delle nove in programma, Luca Valentino ha ottenuto il terzo posto, mentre immediatamente dietro di lui si è piazzata Giulia Sarti. Buona comunque la prova complessiva della squadra cervese, che - su un parco di 140 partecipanti - ha piazzato altri tre atleti nei primi quaranta (Virginia Mazza 18a, Virginia Zedda 31a e Marco Telesca 38°), che si sono così qualificati per la partecipazione alle regate nazionali di selezione che si svolgeranno ad Anzio a fine aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia, grandi risultati per le squadre Laser 4.7 e Optimist

RavennaToday è in caricamento