rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia, Matteo Guardigli secondo all'Europa Cup di Lugano

Per Giacomo Guardigli c’è stato comunque un momento di grande festa: nell’occasione pescarese si infatti è svolta anche la premiazione del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016

E’ stato un weekend intenso per gli atleti del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sostenuti come sempre dalla fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. La squadra Laser, guidata da coach Marco Manzi, ha partecipato all’europa Cup sul lago di Lugano con ottimi risultati: in particolare, da segnalare fra i 4.7 il secondo posto di Matteo Guardigli, che ha confermato il suo momento top; trentesimo il giovane Thomas Arenella. Anche fra i Radial buoni piazzamenti: Max Massini ha chiuso 12°, Francesco Grilli 29°. La spedizione cervese era composta anche da Bruno Ceccarelli, Francesco Bernabei e Simone Pirini.

La squadra Optimist, guidata da Nicola Bissi e Mirco Minotti (e composta in questa occasione da 11 atleti, con qualche defezione causa influenza), ha partecipato invece alla prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport a Pescara, con 308 timonieri presenti. Tra gli Juniores si è piazzato 16° Giacomo Guardigli, regolare come sempre (9-10), ma meno brillante rispetto all'Interzonale della settimana precedente. In progresso invece Tommaso Fabbri, forse più a suo agio con la nuova vela, che ha chiuso 17°. Fra i Cadetti, miglior piazzamento cervese il 17° posto di Gregorio Penso.

Per Giacomo Guardigli c’è stato comunque un momento di grande festa: nell’occasione pescarese si infatti è svolta anche la premiazione del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016, con l’assegnazione dei bellissimi Trofei relativi all’edizione dello scorso anno, tra appunto il primo posto di Guardigli nella categoria Cadetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia, Matteo Guardigli secondo all'Europa Cup di Lugano

RavennaToday è in caricamento