rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia: tre atleti sul podio alla Coppa dei Campioni

Ancora soddisfazioni per la squadra agonistica del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sponsorizzata Cmc e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Ancora soddisfazioni per la squadra agonistica del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sponsorizzata Cmc e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. A Gaeta, si è infatti svolta nello scosro weekend la Coppa dei Campioni, annuale competizione di fine stagione che mette di fronte, nelle varie categorie, i velisti meglio piazzati di ogni singola Zona.

La compagine cervese guidata dal tecnico Andrea Patacca era rappresentata da otto ragazzi, ed è tornata con ben tre medaglie: gli argenti di Nicolò Gueltrini nella classe Radial (under 17) e di Marco Telesca nella classe 4.7 (under 18), e il bronzo di Mirco Minotti nella laser standard. Buone prove nei radial anche da Luca Rosetti, Francesco Bernabei e Claudio Natale, e nella 4.7 da Massimo Massini e Simone Pirini.

“Sono molto contento – ha detto il tecnico gialloblù – la squadra ha chiuso positivamente una stagione che già era stata ricca di soddisfazioni, e questo ci fa ben sperare per la prossima annata, in cui l’obiettivo sarà far crescere ulteriormente questo gruppo giovane e pieno di talenti. Ora continueremo ad allenarci con costanza, anche se le condizioni meteo in questo periodo non aiutano: ma fra meno di due mesi c’è l’importante appuntamento con i mondiali della classe Radial in Oman, a cui parteciperanno sia Rosetti che Gueltrini, e vogliamo arrivarci preparati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia: tre atleti sul podio alla Coppa dei Campioni

RavennaToday è in caricamento