rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Circolo Tennis Dario Zavaglia, brillano i giovani ravennati

La primavera porta brillanti risultati per i giovani portacolori del Circolo Tennis Dario Zavaglia di Ravenna impegnati in alcuni importanti appuntamenti del calendario agonistico

La primavera porta brillanti risultati per i giovani portacolori del Circolo Tennis Dario Zavaglia di Ravenna impegnati in alcuni importanti appuntamenti del calendario agonistico. E’ il caso, in particolare, della seconda tappa del circuito nazionale “osservato” Fit-Babolat andata in scena a Merano (macroarea Nord Est), dove il tabellone Under 14 femminile ha visto imporsi Emma Valletta (Ct Zavaglia), testa di serie n.5, che in semifinale ha sconfitto con il punteggio di 6-1 5-7 6-2 Camilla Zanolini, prima favorita del seeding, e in finale ha prevalso in rimonta (4-6 6-2 6-2 lo score) su Anna Santa, accreditata della seconda testa di serie. 

Nell’Under 14 maschile piazzamento in semifinale per il ravennate Gianmaria Migliardi, che ha ceduto solo al forlivese Diego Bravetti (Pol. Buscherini), poi vincitore del torneo. In questo stesso tabellone ottavi di finale per Enrico Lanza Cariccio, altro brillante portacolori del circolo di via Marani. I ragazzi sono stati seguiti nella trasferta in Alto Adige dal tecnico Lorenzo Baldini. Altre belle notizie per i portacolori del Ct Zavaglia arrivano da Vrsar, in Croazia, dove il ravennate Federico Bondioli, in coppia con Matteo Covato, ha vinto il doppio nel torneo Tennis Europe Under 12 superando per 6-4 0-6 13-11 in finale i locali Prizmic-Dodig. Per la promessa romagnola anche ottavi di finale in singolare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Tennis Dario Zavaglia, brillano i giovani ravennati

RavennaToday è in caricamento