rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cervia

Circuito Nazionale di vela: Kismet della Focardi vince la tappa cervese

Conclusa la quinta e penultima tappa del circuito J24, prossimo appuntamento allo Yatch Club di Porto Rotondo

La quinta e penultima tappa del Circuito Nazionale 2016  Trofeo J24, svoltasi nelle ospitali acque di Cervia e organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela si è conclusa con la vittoria di una delle imbarcazioni di casa, Ita 424 Kismet di Francesca Focardi, protagonista di due delle cinque prove portate a termine nel week end appena concluso (9 punti; 7,1,2,1,5 i parziali).

Nella sua scia, al secondo posto, Ita 371 J-Oc del Capo Flotta del Garda Fabio Apollonio e al terzo Ita 400 Capitan Nemo del Capo Flotta della Romagna Guido Guadagni e Domenico Brighi. Seguono ex aequo Ita 473 Magica Fata armata da Viscardo Brusori e Massimo Frigerio e Ita 212 Jamaica armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana J24, Pietro Diamanti.

Per Ita 402 Kermesse di Marco Maccaferri, vincitore della regata d’apertura, ha, invece, chiuso all’ottavo posto assoluto. Cinque le prove disputate complessivamente nell’arco dei due giorni: due sabato (con mare abbastanza mosso) e tre domenica scorsa, con una bella giornata di sole ma vento debole. Molto gradita e apprezzata, come sempre, l’ospitalità del Circolo organizzatore ed in modo particolare la cena a buffet del sabato sera e il pasta party della domenica. Conclusa la tradizionale trasferta a Cervia, il Circuito Nazionale 2016 si concluderà in Sardegna dove sabato 12 e domenica 13 novembre è prevista la Coppa Italia organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito Nazionale di vela: Kismet della Focardi vince la tappa cervese

RavennaToday è in caricamento