rotate-mobile
Sport

Cmc Amici della Vela, ottima prova all'Italia Cup a Marina

Nonostante la regata sia stata caratterizzata da venti deboli oscillanti e forti correnti, i ragazzi guidati da Andrea Patacca sono riusciti comunque a fornire prove interessanti

Un’altra buonissima prestazione per i ragazzi della squadra CMC Amici della Vela alla prova di Italia Cup Laser organizzata al largo della costa ravennate dal Circolo Velico Ravennate e dal Centro velico Punta Marina. Nonostante la regata sia stata caratterizzata da venti deboli oscillanti e forti correnti, i ragazzi guidati da Andrea Patacca sono riusciti comunque a fornire prove interessanti.

Nella 4.7, vittoria assoluta per Jacopo Fanti; quinta Linnea Valeri (prima fra le donne), settimo Luca Rosetti; nella classe Standard, quarto Federico Bressan, sesto Mirco Minotti (primo fra gli Under 19) e nono Alessandro Collinucci.
 
“Sono soddisfatto della prova complessiva – sottolinea coach Patacca – anche se non tutti gli atleti erano al massimo. Ma siamo in preparazione dell’europeo di agosto, e avevo chiesto di non forzare troppo: quindi sono contento per i piazzamenti sul podio, ma non è un problema se qualcuno è andato meno bene che in altre occasioni. Vorrei invece sottolineare la prima prova assoluta a livello italiano sia di Francesco Bernabei nella 4.7 che di Claudio Natali nella classe Radial: nessuno si aspettava risultati clamorosi, ma averli avuti in gara è già importante". Prima degli Europei in programma in Austria, la squadra è attesa dai campionati italiani, sul Lago di Como, dal 22 al 28 luglio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cmc Amici della Vela, ottima prova all'Italia Cup a Marina

RavennaToday è in caricamento