rotate-mobile
Sport

Volley, al via la nuova stagione della Cmc Porto Robur Costa

“E' una anomalia evidente – ha detto Cormio -, soprattutto se paragonato a quanto avviene nelle altre nazioni per la pallavolo ma anche in Italia per quanto riguarda il calcio"

Al via la nuova stagione della Cmc Porto Robur Costa. La squadra si è radunata al Pala Costa con le assenze, ovviamente previste, dei soli nazionali Renan Buiatti e Toniutti. La rosa a disposizione del tecnico Kantor è stata integrata dal giovane e promettente palleggiatore Rossi, mentre nei prossimi giorni ci sarà anche Scarpi, quando cioè non sarà in allenamento con il Conselice. Il direttore generale Beppe Cormio ha introdotto una stagione che sarà caratterizzata per la squadra sia dallo spostamento a Forlì per giocare le gare interne che dal ritorno in Europa e precisamente in Challenge Cup.

Il tecnico Kantor, per motivi burocratici, non potrà andare a referto come primo allenatore: “E' una anomalia evidente – ha detto Cormio -, soprattutto se paragonato a quanto avviene nelle altre nazioni per la pallavolo ma anche in Italia per quanto riguarda il calcio. Tra l'altro, l'unico corso che rilascia il terzo grado che al momento Kantor non ha si svolge una volta all'anno, a giugno, a Cavalese. Anche volendo, dal momento dell'accordo con Waldo sarebbe trascorso troppo poco tempo per iscriverlo al Corso".

"Penso che Kantor abbia un passato più che sufficiente per ottenere una deroga, ma la cosa non è prevista dalla Fipav e quindi faremo tutta la stagione con il primo che dovrà stare seduto", ha aggiunto. Il tecnico argentino ma dal passaporto polacco ha cercato di minimizzare una situazione che comunque lo penalizza: “Le partite le vincono i giocatori sul campo, per me questa sarà una situazione nuova e strana alla quale cercherò di abituarmi. La cosa importante è essere qui, orgoglioso che una società storica come Ravenna mi abbia scelto e molto motivato in vista di una stagione che ci vedrà impegnati anche in una competizione europea”. Oltre a Kantor la novità del raduno è stata rappresentata dal preparatore atletico Simone Ade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, al via la nuova stagione della Cmc Porto Robur Costa

RavennaToday è in caricamento