rotate-mobile
Sport

Volley, Cmc Ravenna a caccia di punti per accedere ai quarti di Coppa Italia

"Siamo cresciuti nel rendimento nella partita di Coppa rispetto a Verona, non era difficile in verità ma debbo dire che il Tartu ha mostrato un livello molto più alto rispetto alla gara di andata", afferma coach Waldo Kantor

A distanza di quattro giorni dal 3-0 sui campioni di Estonia del Tartu in Challenge Cup la Cmc torna al Pala Credito di Romagna per affrontare domenica alle 18 (arbitrano Pasquali e Zucca) l'Exprivia Neldiritto Molfetta. Dopo la brutta sconfitta di Verona i ravennati andranno a caccia dei punti necessari per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno il 6 gennaio in casa delle quattro formazioni meglio classificate in Superlega (Ravenna, quindi, giocherebbe fuori casa).

Vincendo contro Molfetta, la Cmc sarebbe matematicamente qualificata e la successiva trasferta di Desio sul campo del Revivre sarebbe orientata a cercare la miglior posizione possibile. Contro la formazione pugliese, annunciata in crescita rispetto all'inizio della Superlega, la Cmc dovrà fare a meno dell'infortunato Rafail Koumentakis, fermato dall'infiammazione al piede destro che lo tormenta da tempo. Per la sua sostituzione sono in ballo Gabriele e Zappoli.

"Siamo cresciuti nel rendimento nella partita di Coppa rispetto a Verona, non era difficile in verità ma debbo dire che il Tartu ha mostrato un livello molto più alto rispetto alla gara di andata - afferma coach Waldo Kantor -. Abbiamo lavorato negli allenamenti successivi per crescere ulteriormente in vista dell'arrivo di Molfetta, che ritengo una squadra superiore alla propria classifica e quindi certamente in grado di metterci in difficoltà se non riusciremo ad esprimerci su ottimi livelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cmc Ravenna a caccia di punti per accedere ai quarti di Coppa Italia

RavennaToday è in caricamento