rotate-mobile
Sport

Conattaggio, dopo l'oro Miani festeggiato in municipio

Piccola festa in Municipio, nella tarda mattinata di oggi, in onore di Marcello Miani. Dopo l'argento ai mondiali di Lucerna e il recente oro agli europei, il Sindaco ha voluto congratularsi pubblicamente con l' atleta ravennate

Piccola festa in Municipio,  nella tarda mattinata di oggi,  in onore di Marcello Miani.  Dopo l’argento ai mondiali di Lucerna e il recente oro agli europei di canottaggio di Plovdiv, il Sindaco Fabrizio Matteucci ha voluto congratularsi pubblicamente  con l’ atleta ravennate,  facendosi promotore di un piccolo evento al quale hanno preso parte, fra gli altri, l’Assessore allo Sport Guido Guerrieri e alcuni rappresentanti del mondo sportivo e cittadino.
  
Dopo un breve saluto del Sindaco che ha riconfermato la sua grande stima nei confronti di questo giovane talento sportivo, Miani ha parlato delle sue ultime imprese.  “Fortunatamente mi sono trovato a mio agio con i miei nuovi compagni – ha detto riferendosi ai mondiali di Lucerna –.  L’esordio in argento è arrivato inaspettato per tutti. Poi è stata la volta degli europei: è anche lì è stata una bella gara”.

Adesso per il giovane atleta si profila un breve periodo di riposo. Poi di nuovo al lavoro con lo sguardo tutto rivolto all’avventura olimpica. “Con Marcello c’è un rapporto che va al di là dell’aspetto sportivo - ha sottolineato Claudio Miccoli Presidente della Canottieri Ravenna - . Marcello è nato alla Canottieri Ravenna e noi continueremo a fare tutto il possibile per metterlo in condizioni di esprimersi al meglio. Miani ha dimostrato di essere un campione a 360 gradi, di grande duttilità tecnica. Credo che Marcello e i suoi compagni abbiano tutto quello che serve per fare bella figura alle prossime olimpiadi. Il mio auspicio è che la Federazione li faccia lavorare insieme e faccia risaltare le potenzialità che hanno”.

“Miani, come si dice dalle nostre parti ha una carta per tutti  giochi”, ha affermato il Presidente provinciale del Coni Umberto Soprani. Ma soprattutto, “è  un tesoro per lo sport nazionale ed un esempio per le giovani generazioni che noi dobbiamo essere bravi a valorizzare”. “Marcello mi piacerebbe clonarlo in modo da potere mettere uno come lui in ogni gruppo di ragazzi che abbiamo a Ravenna”, ha detto l’Assessore allo Sport Guido Guerrieri. “Sono d’accordo– ha ribadito il Sindaco chiudendo l’incontro – anch’io vorrei averne tanti di ragazzi come Marcello e sono convinto che sia una risorsa da valorizzare e un esempio prezioso per i nostri giovani. Ma ne parliamo dopo le olimpiadi di Londra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conattaggio, dopo l'oro Miani festeggiato in municipio

RavennaToday è in caricamento