rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conselice

Volley B1 maschile girone B, che brutta Conselice: Carpi vince facile

Superiori in tutti i fondamentali gli emiliani, in particolare al servizio e a muro ma soprattutto apparsi più determinati e atleticamente meno in difficoltà

Una bruttissima Foris Index Cm Cati perde 3-0 in casa con il Carpi subendo la terza battuta d’arresto interna consecutiva. Prestazione sottotono della squadra di Del Federico che commette troppi errori, pagando la scarsa concentrazione e un atteggiamento piuttosto passivo. Superiori in tutti i fondamentali gli emiliani, in particolare al servizio e a muro ma soprattutto apparsi più determinati e atleticamente meno in difficoltà. Grande equilibrio nel primo set con le due squadre che viaggiano vicinissime fino al finale quando Carpi, approfittando anche degli errori non provocati dei gialloblù, piazza un break di 3-0 e si impone 25-22. Nel secondo set sulle ali dell’entusiasmo i modenese partono forte (9-4) e mantengono il vantaggio fino al 25-19 conclusivo. Nel terzo set Del Federico si affida a Bendandi in regia e Dalmonte opposto. Arriva la reazione dei gialloblù che guidano il punteggio fino al 16-12, poi un break di 5-1 riporta in parità Carpi che nel finale ha ancora qualcosa in più e si impone 25-22, espugnando il Palasport conselicese.

Foris Index Cm Cati-Carpi 0-3 (22-25, 19-25, 22-25)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli, Cerquetti 2, Calarco 9, Rota 7, Belloni 5, Benvenuti 4, Dirani (libero), Bendandi 2, Scarpi, Dalmonte 7. N.e. Rizzi, Garavini. All.: Del Federico.
CARPI: Luppi 10, Bellei 11, Ghelfi 13, Cordani 6, Miselli 10, Bertazzoni 1, Trentin (libero), Bonavita 1, Bosi. N.e. Mantovani, Gianserra. All.: Molinari.
ARBITRI: Lops e Cardoville.
NOTE. Battute vincenti: Foris Index 1, Carpi 5. Battute sbagliate: Foris Index 10, Carpi 12. Muri: Foris Index 5, Carpi 10. Errori: Foris Index 13, Carpi 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile girone B, che brutta Conselice: Carpi vince facile

RavennaToday è in caricamento