rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conselice

Volley, Videx Grottazzolina impeccabile: espugnata Conselice 3-0

I marchigiani sono superiori in tutti i fondamentali e faticano solo nel primo parziale contro una Foris Index vogliosa ma penalizzata anche dall’infortunio a Belloni (sospetto stiramento all’inguine) a metà del secondo set

Una Videx Grottazzolina impeccabile espugna con un secco 3-0 il campo della Foris Index Cm Cati Conselice che non perdeva in casa da otto mesi e vola sempre più nelle zone alte della classifica. I marchigiani sono superiori in tutti i fondamentali e faticano solo nel primo parziale contro una Foris Index vogliosa ma penalizzata anche dall’infortunio a Belloni (sospetto stiramento all’inguine) a metà del secondo set. Regia impeccabile di Cecato, grande attenzione in difesa e a muro. Salgado e Tomassetti straripanti in attacco: questi i punti fermi di un Grottazzolina da sogno.
In avvio Del Federico schiera Calarco opposto e Benvenuti in banda e la squadra gialloblù parte forte scattando avanti 6-2 grazie al servizio e alla difesa. Grottazzolina si sveglia subito ed è già avanti 8-7 al primo time out tecnico. Si procede sul filo dell’equilibrio con i marchigiani che mantengono un piccolo vantaggio fino al 20-20. Un paio di errori sul cambio palla costano carissimi ai romagnoli nel finale del set che vede gli ospiti imporsi 25-22. Nel secondo set Grottazzolina parte forte (8-5) e Conselice (con Rizzi per Benvenuti) perde lucidità soprattutto in ricezione e deve fare a meno di Belloni. Salgado e compagni ne approfittano e conquistano un buon vantaggio nella fase centrale del set (19-12) e a gestire bene il finale (25-16). Nel terzo set i gialloblù provano a tenere il ritmo degli avversari e restano in scia fino al 14 pari, poi nel finale ancora una volta muro e difesa del Grottazzolina fanno la differenza: 25-18.

Foris Index Cm Cati Conselice-Grottazzolina 0-3 (22-25, 16-25, 19-25)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli, Cerquetti 5, Calarco 10, Rota 6, Belloni 6, Benvenuti, Dirani (libero 1), Scarpi (libero 2), Bendandi, Rizzi 6, Garavini 5, Dalmonte 3. N.e. Ciuffoli. All.: Del Federico.
GROTTAZZOLINA: R. Vecchi 10, Cecato 4, Tomassetti 6, Paris 10, Hendricks 12, Salgado 13, Gabbanelli (libero 1), Brandi (libero 2). N.e. Girolami, Pison, Twiaw, E. Vecchi. All.: Ortenzi.
ARBITRI: Libardi e Mesiano.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 0, Grottazzolina 6. Battute sbagliate: Conselice 7, Grottazzolina 7. Muri: Conselice 3, Grottazzolina 9. Errori: Conselice 13, Grottazzolina 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Videx Grottazzolina impeccabile: espugnata Conselice 3-0

RavennaToday è in caricamento