rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, per il Ravenna c’è il test con la capolista Lentigione

Per la truppa di Antonioli, che in Coppa ha eliminato nel turno precedente un’altra delle big dichiarate, l’Imolese, è un altro test probante per ribadire di non essere inferiore alle protagoniste annunciate della stagione

Ancora una capolista sulla strada del Ravenna. Dopo aver affrontato e spaventato Mezzolara e Correggese in campionato, domani (alle ore 15, allo Stadio “Levantini” della cittadina emiliana) il Ravenna tasta il polso del Lentigione, attuale leader del girone D, nel match “secco” valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di categoria. Per la truppa di Antonioli, che in Coppa ha eliminato nel turno precedente un’altra delle big dichiarate, l’Imolese, è un altro test probante per ribadire di non essere inferiore alle protagoniste annunciate della stagione. Poi c’è anche una qualificazione agli ottavi da inseguire e qui mister Antonioli è chiaro.

“Fin dall’inizio della stagione abbiamo detto che la Coppa Italia era una manifestazione alla quale tenevamo e teniamo, per cui affronteremo questa partita con la volontà di giocarcela, senza timori reverenziali, e col dovuto rispetto per il Lentigione che sta dimostrando tutto il suo valore, per provare a passare il turno. Chiaramente ci vorrà l’atteggiamento giusto e la necessaria intensità. Anche domenica a Scandicci, sotto questo profilo, la squadra ha risposto: avessimo vinto, la classifica avrebbe premiato questo atteggiamento. Continuano a mancarci dei punti ma il tempo per recuperare ed essere protagonisti c’è”.

Nell’esigenza di dare spazio a chi ha giocato meno fin qui o a chi ultimamente è stato impiegato poco, il tecnico del Ravenna deve comunque fare i conti con le indisponibilità di Selleri e di Mandorlini, quest’ultimo alle prese con un risentimento muscolare, oltre a quelle, già note, di Derjai, Grandoni e Mingozzi. Prima convocazione nel gruppo per Daniel Cappello, classe ’99, difensore della Juniores. Anche questo turno, come i precedenti, sarà in gara unica: in caso di parità al 90’ si tireranno i rigori. La vincente di questa partita affronterà poi negli ottavi, in programma mercoledì 23 novembre, la vincente di Jesina-Civitanovese. Per dirigere questa partita è stata designata una terna veneta-friulana: direttore di gara sarà Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto, alla sua seconda stagione nei quadri della Can D, che ritrova i giallorossi dopo averli diretti l’11 gennaio 2015 a Cattolica nel big-match di Eccellenza: vinse il Ravenna 1-0. Entrambi a fine stagione hanno festeggiato il salto in D. Assistenti Lazzaroni e Lamannis di Udine.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.
Difensori: Cappello (’99), Ferri (’99), Foschi (’97), Giacomoni, Venturini (’96), Voria (’96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Rrapaj (’97), Sabba (’98).
Attaccanti: Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Zhytarchuk (’96), Zuppardo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, per il Ravenna c’è il test con la capolista Lentigione

RavennaToday è in caricamento