rotate-mobile
Sport

#RicostruiamoCastelluccio: si corre per le popolazioni terremotate

Il percorso di conseguenza sarà di circa 9,5 chilometri, tutto di andata e ritorno sulla ciclabile di via Canale Molinetto verso Punta Marina Terme, tranne l’anello centrale, con transito sulla carraia che collega via dei Passeri con via dell’Idrovora

Inizia a prendere forma, grazie al contributo di tutta la comunità ravennate, la podistica ludico motoria che Atmosphere Ayurvedi che Asd e Ravenna Runners Club Asd organizzeranno sabato, denominata #RicostruiamoCastelluccio. Per motivi di sicurezza stradale il Comune di Ravenna, che accoglierà una rappresentanza castellucciana giovedì alle 10, ha consigliato di spostare la logistica pal parcheggio del Pala De Andrè, che quindi in caso di adesione massiccia dà molte più garanzie.

Il percorso di conseguenza sarà di circa 9,5 chilometri, tutto di andata e ritorno sulla ciclabile di via Canale Molinetto verso Punta Marina Terme, tranne l’anello centrale, con transito sulla carraia che collega via dei Passeri con via dell’Idrovora. Il percorso breve, di 4 chilometri, avrà invece come giro di boa la sede di Atmosphere Ayurvediche, in via Baronessa numero 100, dove è situato anche il ristoro intermedio per entrambe le distanze. La quota d’adesione minima sarà di 5 (donazioni maggiori sono ben accette), e come pacco gara verrà distribuita una confezione di lenticchie di Castelluccio di Norcia Igp da 200-250 grammi, mentre le 20 società col maggior numero d’iscritti riceveranno premi simbolici equivalenti.

Tutto il ricavato andrà alla neonata Onlus “Per la Vita di Castelluccio di Norcia”, presente con una delegazione che allestirà uno stand gastronomico per la vendita di prodotti tipici norcini a Ravenna in Piazza Einaudi da lunedì a giovedì; ed a Punta Marina Terme per la Festa della Befana venerdì e sabato. Per donazioni volontarie potrà essere utilizzato il seguente iban: IT 83 C 08871 38720 013000000672. Le iscrizioni potranno essere effettuate in loco direttamente prima della partenza oppure per chi preferisse evitare code può iscriversi al centro Atmosphere Ayurvediche Asd ricevendo anche un buono sconto de 10% da utilizzare per uno dei trattamenti a scelta del centro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#RicostruiamoCastelluccio: si corre per le popolazioni terremotate

RavennaToday è in caricamento