rotate-mobile
Sport

Cuore Acmar, con Firenze si va alla bella: domenica il tutto per tutto

L’Acmar Ravenna espugna il PalaAffrico di Firenze, conquista la parità nella serie e domenica alle ore 19 si giocherà la terza e decisiva partita per la promozione al PalaCosta

L’Acmar Ravenna espugna il PalaAffrico di Firenze, conquista la parità nella serie e domenica alle ore 19 si giocherà la terza e decisiva partita per la promozione al PalaCosta. Trascinata da 150 caldissimi tifosi, la formazione di Lanfranco Giordani ha agguantato il pareggio con uno strepitoso quarto quarto, dopo aver dovuto inseguire a lungo nei primi tre quarti di gioco. L’Acmar ha toccato più volte i dodici punti di svantaggio, in un primo tempo nel quale l’Affrico ha tirato con il 62% da due punti e il 57% dalla lunga distanza.

Ma ha avuto la forza di non mollare, rianimata e sospinta dai suoi meravigliosi sostenitori sugli spalti. Il terzo quarto, chiuso sul -5, ha lasciato intravedere qualche possibilità di rimonta, e l’Acmar ha affondato il colpo tra il 30’ e il 35’. Dopo la bomba del 60-52 di Fattori, Ravenna ha tappato il canestro per cinque lunghi minuti a Firenze e ha preso il controllo del match con un parziale di 0-12, per il 60-64 del 35’. L’Affrico ha faticato ancora a trovare il canestro, mentre dall’altra parte prima Bedetti e poi Penserini hanno messo a segno i canestri decisivi. Il terzo e ultimo atto della serie, quello decisivo per la promozione in Legadue Silver, si giocherà al PalaCosta di Ravenna domenica 9 giugno alle ore 19.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore Acmar, con Firenze si va alla bella: domenica il tutto per tutto

RavennaToday è in caricamento