Da Lugo al Sudafrica per la più importante competizione di mountain bike al mondo

C’è anche Lugo alla "Absa Cape Epic", la gara di mountain bike a tappe che si svolge in Sudafrica, nella regione di Cape Town

C’è anche Lugo alla "Absa Cape Epic", la gara di mountain bike a tappe che si svolge in Sudafrica, nella regione di Cape Town. La competizione si svolge in 8 tappe dal 15 al 28 marzo, per un totale di 658 km percorsi e un dislivello totale di 13.530 metri. Tra i pochi team italiani selezionati per partecipare all'edizione 2018 vi è anche l’associazione lughese di mountain bike “Trial Bike", con il presidente Gianluca Vetricini e Daniele Ancarani. E proprio Vetricini e Ancarani hanno incontrato, martedì, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, l’assessore Valentina Ancarani, il consigliere Ivan Rossi, Cristian Zanzi dell’Ufficio Sport e Daniela Versari dell’Ufficio Promozione urbana.

“È sempre un onore e un piacere portare le felicitazioni della città a degli atleti pronti a portare il nome di Lugo lontano dai propri confini - ha dichiarato Davide Ranalli, accogliendo i due ciclisti in Rocca - Mi auguro che Gianluca e Daniele possano trarre il massimo da questa esperienza, non solo in termini di risultati, ma anche come arricchimento di spirito”. L’Absa Cape Epic è una delle più importanti competizioni di mtb sul panorama mondiale, alla quale partecipano i campioni più affermati (650 coppie di riders provenienti da tutto il mondo); è inoltre la più seguita al mondo e la più trasmessa in tv. La partecipazione all’Absa Cape Epic della coppia del team Trial Bike sarà patrocinata dal Comune di Lugo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • Si allena con la bici per l'Ironman, ma in autostrada: caos sull'A14

  • Camion resta bloccato sul ponte: "Pericolosissimo, si aspetta che crolli?"

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

  • Scoppia un incendio nell'azienda di pallet: alta colonna di fumo nero in cielo

  • Escort e over 45, trasgressione senza età: il lato piccante di Ravenna

Torna su
RavennaToday è in caricamento