rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Da Lugo in Germania per affrontare i "gemelli" nell'amichevole di pallavolo

Il torneo, al di là dell’attività sportiva, rappresenta un momento di amicizia e condivisione tra le due città gemellate

Un gruppo di ragazzi e ragazze di Lugo e di tutta la provincia di Ravenna si recherà in Germania, a Henningsdorf, dal 22 al 24 giugno per partecipare all’annuale torneo internazionale di pallavolo, organizzato in collaborazione con la città gemella francese di Choisy-le-Roi. Tra le squadre che parteciperanno al torneo, oltre a Lugo e Choisy, anche rappresentanze dalla Germania, dalla Polonia e dalla Repubblica Ceca.

Il torneo, al di là dell’attività sportiva, rappresenta un momento di amicizia e condivisione tra le due città gemellate. È ormai una tradizione e viene disputato ogni anno in alternanza tra Choisy-le-Roi e Lugo; quest’anno è stato organizzato in via eccezionale a Henningsdorf, città gemellata con Choisy-le-Roi e che organizza al torneo. La delegazione italiana è composta da Matteo Pasini, Hoara Minardi, Giada Selvaggio, Virginia Rotondo, Pier Luigi Baravelli, Paola Bassi, Sara Del Giudice, Sofia Ricupero, Elisa Vitolo, Chiara Lorenzato, Dalila Capoccia, Nicole Ravaioli. Nelle ultime cinque edizioni il torneo è stato sempre vinto dalle squadre italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lugo in Germania per affrontare i "gemelli" nell'amichevole di pallavolo

RavennaToday è in caricamento