rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Dal Benelli alla "Champions": 22 giovani calciatori volano a Madrid

I ragazzi che frequentano la Ravenna Football Club Academy vivranno l’esperienza formidabile di volare a Madrid per disputare due partite contro i ragazzi dell’Academia Atletico de Madrid

È come una finale di Champions League. Così 22 ragazzi che frequentano la Ravenna Football Club Academy vivranno l’esperienza formidabile di volare a Madrid per disputare due partite contro i ragazzi dell’Academia Atletico de Madrid. E come premio i giovani ravennati, tutti ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni, saranno invitati nel nuovo e modernissimo Wanda Metropolitano Stadium per vedere da vicino i vari Griezmann, Koke, ma anche Dzeko e Perotti nella sfida decisiva del quinto turno della Champions League, Atletico Madrid-Roma.

La 3 giorni spagnola è un evento unico nel quadro dei rapporti di collaborazione tra settori giovanili in Europa ed è il risultato della sinergia nato lo scorso anno con il Camp estivo svoltosi a Ravenna assieme ai tecnici “colchoneros”. È infatti la prima volta che una squadra italiana disputa due partite amichevoli al di fuori dei Camp, un’innovazione che offre la possibilità ai nostri ragazzi di respirare l’atmosfera della più prestigiosa manifestazione di club al mondo, misurandosi poi sul campo contro i loro pari età, dentro al bellissimo Wanda Complex, il centro sportivo dove giocherà a pochi passi dalla squadra allenata da Simeone. La selezione in partenza per Madrid è composta da ragazzi dell’Accademy unita ad un gruppo di giovani selezionati proprio tra i 100 partecipanti al Camp 2017. Questa splendida opportunità è motivo di orgoglio per il Ravenna Football Club, società che mette il futuro dei giovani davanti a ogni vittoria sportiva, e sarà anche l’occasione per rinnovare il sodalizio con l’Atletico Madrid che tornerà a Ravenna con i suoi istruttori nell’estate 2018 per la seconda edizione del Camp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Benelli alla "Champions": 22 giovani calciatori volano a Madrid

RavennaToday è in caricamento