rotate-mobile
Sport Cervia

Dalla 17° Granfondo Selle Italia ‘Via del Sale’ 1.500 euro per lo Ior

Incredibile successo sportivo e di pubblico per la 17a Granfondo Selle Italia 'Via del Sale' diventata ormai una classica del ciclismo per amatori, tenutasi a Cervia il 7 aprile scorso

Incredibile successo sportivo e di pubblico per la 17a Granfondo Selle Italia 'Via del Sale' diventata ormai una classica del ciclismo per amatori, tenutasi a Cervia il 7 aprile scorso. Tutte esaurite in pochi gironi le 200 iscrizioni speciali che grazie alla generosità dei partecipanti, hanno sostenuto concretamente il servizio di accompagnamento gratuito dell'Istituto Oncologico Romagnolo rivolto ai pazienti oncologici cervesi che hanno difficoltà a raggiungere i propri luoghi di cura.

Grazie a questo servizio attivo da alcuni anni, i 9 Volontari dell'Istituto Oncologico Romagnolo hanno accompagnato gratuitamente, nel 2012, in più di cinquecento visite, i pazienti oncologici cervesi, presso i vari ospedali romagnoli, percorrendo più di 43.000 km. Un servizio efficiente, che grazie al sostegno di tutti, sta diventa un punto saldo per i pazienti e i loro famigliari.

Visto il grande risultato raggiunto, l'Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare di cuore Claudio Fantini e tutto lo staff del Sportur che hanno reso possibile questo evento bellissimo, trasformandolo in un momento in cui si è fatta la differenza nell'assistenza ai pazienti oncologici.

"Un grazie speciale va ai duecento partecipanti che hanno deciso di gareggiare impreziosendo la loro prova con un duplice finalità: da un parte gareggiare in una delle principali gare ciclistiche nel panorama italiano, dall'altra la possibilità di fare la differenza nell'assistenza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, che ha trasformato la gara in un momento unico e irripetibile di unità civica e di solidarietà", evidenziano gli organizzatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla 17° Granfondo Selle Italia ‘Via del Sale’ 1.500 euro per lo Ior

RavennaToday è in caricamento