rotate-mobile
Sport

Big match per l'Acmar Ravenna: sfida alla prima della classe al PalaVerde di Treviso

L'Acmar Ravenna domenica sarà impegnata nel big match contro la prima della classe De' Longhi Treviso. "Giocheremo su un parquet sul quale si è fatta la storia della pallacanestro italiana ed europea"

Un match affascinante, per usare le parole di coach Antimo Martino. L'Acmar Ravenna domenica sarà impegnata nel big match contro la prima della classe De' Longhi Treviso. "Giocheremo su un parquet sul quale si è fatta la storia della pallacanestro italiana ed europea - esordisce il mister -. In settimana siamo finalmente ritornati ad allenarci al completo, dopo venti giorni nei quali abbiamo dovuto fare i conti con alcuni problemi di natura fisica. Ci siamo preparati per affrontare le ultime quattro partite di stagione regolare con intensità e serenità, consci di avere speso tanto per disputare un campionato sorprendentemente di vertice, ma desiderosi di concludere nel migliore dei modi la stagione regolare".

"Poter giocare in un tempio della pallacanestro italiana come il PalaVerde è per noi il coronamento di un percorso straordinario compiuto nel corso di questi anni e, in particolare, durante questa stagione - afferma il direttore generale Giorgio Bottaro -. Sono molto contento dell’annata che i nostri giocatori e il nostro staff ci hanno permesso di vivere, raggiungendo un apice inimmaginabile come il primo posto in classifica al termine del girone di andata e la qualificazione alla Final Six di Coppa Italia. Si tratta di un altro anno nel quale abbiamo ottenuto risultati superiori alle aspettative".

"A Treviso affronteremo a viso aperto una squadra più forte di noi, designata a vincere il campionato di A2 Silver, che ha saputo allestire un roster eccellente ed è guidata da un allenatore che stimo e posso ritenere un amico come Stefano Pillastrini - conclude Bottaro -. Siamo sereni e consapevoli che il giudizio sulla nostra stagione non dipenderà dal risultato del PalaVerde: quanto fatto finora ci permette di considerare la nostra stagione straordinaria in base alle nostre aspettative, al nostro budget e alle nostre esperienze. La partita di domenica sarà il giusto coronamento, che vivremo con la gioia di chi ha raggiunto la propria finale di Eurolega.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big match per l'Acmar Ravenna: sfida alla prima della classe al PalaVerde di Treviso

RavennaToday è in caricamento