rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Deka Nuoto, le soddisfazioni arrivano da tutti i settori

Tra i risultati da segnalare nelle ultime settimane, spiccano ancora una volta quelli ottenuti dai giovani del settore Agonistico che nel frattempo, in vista della prossima stagione, ha già sottoscritto un accordo di collaborazione con altre due importanti società del territorio romagnolo

Prosegue l’attività invernale della Asd Deka Nuoto Lugo, la polisportiva acquatica romagnola che in tutti i suoi settori sta registrando risultati incoraggianti ed un’attività in costante crescita grazie al lavoro quotidiano dei tanti tecnici e dirigenti impegnati nell’ambito societario. Tra i risultati da segnalare nelle ultime settimane, spiccano ancora una volta quelli ottenuti dai giovani del settore Agonistico che nel frattempo, in vista della prossima stagione, ha già sottoscritto un accordo di collaborazione con altre due importanti società del territorio romagnolo come la Rinascita Ravenna e la SwimFit Cervia per un progetto che in ambito federale porterà il nome di «Rinascita Nuoto Team Romagna».

Per quanto riguarda il gruppo Esordienti note di merito per i risultati ottenuti il 16 e 17 Marzo in occasione del Gran Premio Esordienti ospitato alla piscina di Cervia con Francesco Veronese (Esordiente A2, anno 2000), campione nei 100m e 200m Farfalla, Daniel Ciampoli (Esordiente B2, anno 2002), vittorioso nei 50m e 100m Rana, Federico Guerra (Esordiente A2, anno 2000), terzo nei 50m e 400m Stile Libero e Tommaso Fregoni (Esordiente B2, anno 2002), secondo nei 50m Dorso e quarto nei 100m Dorso. E Sempre il 17 Marzo i piccolissimi del settore agonistico Deka hanno partecipato alla Rassegna Nazionale Giovanissimi Uisp con ben 20 bimbi, dai 7 ai 9 anni, scesi in acqua, molti di loro per la prima volta in gara, con i colori biancorossi nello stadio del nuoto di Riccione.

Domenica scorsa, si è svolto invece a Reggio Emilia, il Trofeo Città del Tricolore per Esordienti. Come portacolori della Deka vi hanno preso parte Federico Guerra, vittorioso in quattro gare, tutte a Stile Libero, sulle distanze dei 50, 100, 200 e 400 m, e Francesco Veronese che ha collezionato tre secondi posti nei 400 Misti e nei 100 e 200 Farfalla. Infine, Giammarco Amore, altro atleta di spicco della Deka, è stato recentemente convocato per i Nazionali Giovanili Fin come componente della staffetta del CN Uisp Bologna. Passando dal settore Agonistico a quello del Nuoto Sincronizzato, Domenica 17 Marzo la piscina di Lugo ha ospitato la seconda prova del Trofeo Fin 2013. E proprio nell’acqua di casa, la Deka ha ottenuto un grande risultato con la vittoria di Marika Sippi (Esordiente A) nella prova regionale del «solo». Un risultato di assoluto prestigio per un settore come quello del Sincronizzato, nato solo pochi anni fa in seno alla Deka Nuoto Lugo e che sta evidentemente compiendo passi da giganti anche grazie all’ottimo lavoro svolto dai tecnici Susy Minelli e Barbara Perticaroli.

Domenica 14 Aprile poi i ragazzi del Settore Acquafriends Diversamente Abili hanno partecipato al 6° Meeting Nuoto e Fantasia a Formigine (Modena) manifestazione aperta ai Disabili Intellettivi e Relazionali, facendo incetta di medaglie con Alex Verlicchi, Francesco Manzoni, Maria Benati, Alex Montuschi, Ilaria Casadio e Samuele Manzoni. Infine, gli appassionati del Settore Master sono stati protagonisti, Sabato 20 e Domenica 21 Aprile nella piscina di Senigallia (Ancona), del primo Memorial Brachiesi. Diverse le medaglie conquistate nelle varie categorie di gara con menzioni particolari per Milla Bendoni, Alessandra Giovannini, Manila Platti, Marco Bellini e Gianfranco Dirani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deka Nuoto, le soddisfazioni arrivano da tutti i settori

RavennaToday è in caricamento