rotate-mobile
Sport Lugo

Domenica la 11° Gran Fondo di MTB "Tre Fiumi di Romagna"

Domenica il Team MTB della Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo organizza l'undicesima edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna” “Memorial Gurioli Adriano”

Domenica il Team MTB della Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo organizza l'undicesima edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna” “Memorial Gurioli Adriano”. Questa manifestazione che si articolerà anche quest'anno su due percorsi, quello corto di 32 km. e quello lungo di 60 Km, rappresenta uno dei primi grandi eventi della stagione della mountain bike ed è ormai diventata una classica che richiama ogni anno un crescente numero di partecipanti tra i cicloturisti e gli amatori.

Mentre il percorso corto, da Lugo ad Alfonsine e ritorno, si articola quasi interamente lungo l'argine del fiume Senio, quello lungo, arrivati ad Alfonsine, dove vi è il primo ristoro, prosegue quasi sempre lungo l'argine fino a Madonna del Bosco da dove si imbocca l'argine ds. orografico del fiume Reno fino a incrociare il fiume Santerno il cui argine viene percorso fino a S.Lorenzo, con un ristoro intermedio a Villa Pianta. Da S.Lorenzo si prosegue poi su strada fino all'arrivo a Lugo presso il campo sportivo di Madonna delle Stuoie, dove è allestito per tutti i partecipanti un ricco pasta party che permetterà un efficace e gradito recupero delle energie spese. Seguirà poi la premiazione delle prime 10 società classificate in base al numero degli iscritti ad ambedue i percorsi e alcuni altri premi a estrazione fra tutti i partecipanti.

All'arrivo i partecipanti avranno inoltre la possibilità di lavare le biciclette e usare le docce dell'impianto sportivo.
Il ritrovo, l'iscrizione e la partenza per entrambe i percorsi, interamente segnalati con apposite frecce direzionali, avviene invece dalla sede della U.c. Baracca in piazzale Gubbio, 35 a Lugo-Madonna delle Stuoie, dalle ore 8 alle 9 per il percorso lungo e dalle 8 alle 10 per quello corto.

“Questa Gran Fondo, con i suoi due percorsi - ci dice Michele Tenasini, principale organizzatore della manifestazione – è un'importante occasione, sul piano tecnico per iniziare a testare i muscoli, ma anche per i meno agonisti per poter coprire in piena sicurezza un percorso interessante anche dal punto di vista degli scorci paesaggistici, che sarebbe bello potesse essere percorribile per tutto l'anno. Se a tutto ciò aggiungiamo poi l'ospitalità e la qualità dei servizi che vengono offerti con una limitatissima quota di iscrizione che rimane di 4 euro, siamo convinti che anche quest'anno saranno molti coloro che vorranno venire a sudare e a divertirsi alla nostra Tre Fiumi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la 11° Gran Fondo di MTB "Tre Fiumi di Romagna"

RavennaToday è in caricamento