rotate-mobile
Sport Faenza

Dopo la rissa in campo i due team fanno squadra per beneficenza

Il match di campionato tra Faenza e Sanpa Imola, terminato 1-1 domenica, è stato molto combattuto e verso la fine della partita il clima è diventato teso con minuti di caos e un parapiglia innescato da un fallo

Il match di campionato tra Faenza e Sanpa Imola, terminato 1-1 domenica, è stato molto combattuto e verso la fine della partita il clima è diventato teso con minuti di caos e un parapiglia innescato da un fallo, con la reazione non proprio tranquilla di alcuni giocatori. Gli animi si sono accesi ma la cosa è finita lì, tanto che poi la partita è ripresa e condotta a termine. A fine gara i ragazzi si sono anche dati la mano.

"Un episodio spiacevole che è stato sicuramente amplificato da un video postato su Youtube da qualcuno esterno alle due società, che ha voluto amplificare l’accaduto e metterle ulteriormente in cattiva luce - spiegano le due squadre - Per ribadire che si è trattato di un episodio che non inficia i rapporti cordiali tra le due compagini, abbiamo organizzato una partita amichevole a ranghi misti che si svolgerà venerdì 30 novembre alle 17 allo stadio “Bruno Neri”. E’ stata invitata la giovane ragazza arbitro del match di domenica a dirigere la gara".

L’incasso, a offerta libera, sarà devoluto in beneficienza all’associazione onlus Cosmohelp, che da anni assiste i bambini stranieri che soffrono di gravi patologie, organizzando e sostenendo le spese per operazioni, cure e assistenza che non sarebbero possibili nei loro Paesi. Così un momento particolare in cui si è andato oltre i confini della leale competizione sportiva diventa lo spunto per costruire qualcosa di positivo, che possa essere di esempio e aiuto a chi è in condizione di bisogno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la rissa in campo i due team fanno squadra per beneficenza

RavennaToday è in caricamento