rotate-mobile
Sport

E' ancora tempo di finali nazionali per i giovani della Bunge Cmc Romagna In Volley

La Bunge Cmc Romagna In Volley nel triangolare disputato a Cesena ha battuto in due set sia la Dinamo Bellaria, sia la Uisp Imola, staccando il pass per la fase finale regionale, in programma il 2 giugno sempre a Cesena

Dopo l’esperienza della scorsa settimana dell’Under 14, terminata con il 14esimo posto, è ancora tempo di finali nazionali per i giovani della Bunge Cmc Romagna In Volley. Da venerdì fino a domenica è infatti il turno dell’Under 13 3x3 di confrontarsi con le squadre provenienti da tutta Italia a Bastia Umbra, in provincia di Perugia. La squadra di Minguzzi si è qualificata alla fase nazionale in virtù del primo posto ai regionali, successo centrato ad Argenta a inizio maggio contro i modenesi dell’Anderlini.

La formazione composta da elementi cresciuti nel Porto Robur Costa (Lorenzo Tomassini e Alessandro Bovolenta), nel Volley Club Cesena (Mattia Orioli) e nella Dinamo Bellaria (Lorenzo Armellini e Filippo Mancini) è stata inserita nel girone E, dove sfiderà domani nell’ordine i goriziani del Savogna d’Isonzo (ore 10), i pugliesi dell’Erredi Taranto (ore 12) e i padovani della Kioene (ore 16.30). In seguito, in base alla posizione in classifica, verranno formati degli altri raggruppamenti per una successiva fase a gironi (prevista tra domani e venerdì), al termine della quale verrà stilata un’altra graduatoria che terrà conto dei punti totali conquistati nelle due fasi. Le prime otto si affronteranno nei quarti fino alla finalissima, in calendario nelle giornate di sabato e domenica mattina.

"Tre dei nostri ragazzi - spiega il tecnico Valerio Minguzzi - sono reduci dalla partecipazione alle finali Under 14 (Bovolenta, Tomassini e Orioli, ndr) e quindi hanno acquisito già un po’ di esperienza. E’ un torneo tutto da scoprire, anche se abbiamo visto che nella prima giornata dovremo affrontare subito Padova, che per tradizione può contare su un ottimo vivaio. Noi scenderemo in campo per giocare al massimo, con grande tranquillità, e quello che verrà sarà tanto di guadagnato”.

Under 13 6x6 Buone notizie arrivano anche dal fronte Under 13 6x6, con la vittoria della prima fase regionale da parte della squadra guidata sempre da Minguzzi. La Bunge Cmc Romagna In Volley nel triangolare disputato a Cesena ha battuto in due set sia la Dinamo Bellaria, sia la Uisp Imola, staccando il pass per la fase finale regionale, in programma il 2 giugno sempre a Cesena. I giovani romagnoli se la vedranno con l’Anderlini Modena e l’Energy Parma e in palio, oltre al titolo di campioni dell’Emilia Romagna, ci sarà la qualificazione alla fase interregionale in calendario a Rovigo il 18 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ancora tempo di finali nazionali per i giovani della Bunge Cmc Romagna In Volley

RavennaToday è in caricamento