rotate-mobile
Sport Cervia

E' un ragazzo di Russi l'ideatore della corsa "Runner 451"

Tre giorni di ‘running school’ tra storia, natura e divertimento. La formula, infatti, è studiata anche per permettere ai runner di rilassarsi insieme agli accompagnatori

Runner 451 nasce come hobby nell’agosto del 2014 da un’idea di Simone Cellini, 39enne di Russi che al tempo lavorava come manager in aziende di servizi. Runner 451 nasce come blog che parla di corsa, dispensando consigli tecnici, allenamenti, tutto ciò che c’è da sapere su alimentazione, gare e su tutto ciò che gravita intorno alla corsa. Da circa un anno Runner 451 ha cambiato marcia: è ancora un blog, ma intanto ha implementato tanti servizi e per Cellini è diventata una vera professione. In un anno i follower di Runner 451 hanno superato le 30mila unità. Nel maggio 2017 Cellini ha pubblicato un libro sulla corsa, ‘Manuale Doc – Deviato Ottusamente per la Corsa’, che è stato più volte al primo posto dei libri di corsa più venduti su Amazon in Italia. Oltre a scrivere articoli utili per chi ama correre, Cellini realizza e programma allenamenti personalizzati vestendo i panni del ‘tutor’ on line, esegue consulenza per migliorare il running e organizza le Runner 451 Experience, dei veri e propri stage di corsa.

La prima edizione della Runner 451 Experience, che ha avuto come base lo Sportur Hotel del Fantini Club di Cervia, è andata in scena dal 29 settembre al 1 ottobre: un weekend, una vacanza per una ventina di runner e i loro accompagnatori. La formula, infatti, è studiata per “farsi abbracciare” dalla corsa, ma anche per permettere ai runner di rilassarsi insieme agli accompagnatori che non corrono. Il venerdì c’è stato l’allenamento sulla pista di atletica di Cervia, grazie alla disponibilità dell’Atletica Cervia, con il momento di running school. Il sabato la “Corsa nella Storia” con i runner che hanno potuto visitare Ravenna in modo diverso, correndo tra i monumenti bizantini patrimonio Unesco.  Domenica la “corsa tra mare e pineta”, dal lungomare di Cervia alla pineta e ritorno. Ogni sera poi gli incontri di focus running durante i quali sono stati affrontati i temi più importanti sulla corsa, come la scelta della scarpe da running e la pianificazione degli allenamenti. Nel 2018 verranno programmati diverse Runner 451 Experience, un prodotto che Cellini, grazie alla sua esperienza più che decennale nel campo delle risorse umane, propone anche alle aziende in una formula studiata su misura, come momento di team building. La ‘Corsa nella storia’ verrà riproposta alle strutture di Ravenna, una volta alla settimana, dalla primavera del 2018, come offerta in più per turisti italiani e anche stranieri, in lingua inglese. Senza dimenticare le Running School per privati, ma anche come prodotto di welfare per le aziende. Runner 451 percorre la strada di uno dei suoi claim: “Runner Consapevoli e Felici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un ragazzo di Russi l'ideatore della corsa "Runner 451"

RavennaToday è in caricamento