rotate-mobile
Sport

Edera Ravenna: buoni risultati per la ginnastica artistica nelle finali di Pesaro

Buona chiusura di stagione per la sezione Gpt di ginnastica artistica alle finali nazionali svoltesi a Pesaro dal 17 al 26 giugno scorsi. L'Edera Ravenna ha partecipato alla manifestazione “Ginnastica in Festa” con 60 ginnasti qualificatisi dopo le varie fasi regionali

Buona chiusura di stagione per la sezione Gpt di ginnastica artistica alle finali nazionali svoltesi a Pesaro dal 17 al 26 giugno scorsi. L'Edera Ravenna ha partecipato alla manifestazione “Ginnastica in Festa” con 60 ginnasti qualificatisi dopo le varie fasi regionali.  Più di 13.000 atleti provenienti da tutte le regioni italiane si sono confrontati in 10 intense giornate di gara, funestate anche dall’incendio sviluppatosi alle prime luci dell’alba del 23 giugno che ha coinvolto buona parte dei padiglioni della Fiera che ospitavano i campi gara e il villaggio commerciale. Grazie alla tenacia e all’impegno di organizzatori e collaboratori è stato possibile completare le gare riallestendo i campi in un’area non interessata dall’incendio. 

Entrano nella “Top Ten” italiana, conquistando l’ottavo posto nella specialità del minitrampolino nella gara Gymteam, la squadra Senior composta da Sofia Casadei, Giorgia Fabbri, Giulia Fornasiero, Sofia Fornasiero, Carlotta Graziani e Debora Zoli. Nella Coppa Italia mista si piazza al nono posto la squadra Junior composta da Alice Ballardini, Alice Fazio, Giorgia Ferri, Anna Foschini, Elena Liverani e Chiara Stefani. Sfiora la “Top Ten” la squadra Senior di Coppa Italia piazzandosi undicesima con Giorgia Fabbri, Giulia Fornasiero, Carlotta Graziani e Debora Zoli.  Comunque positivi e sempre nella media classifica anche i risultati della altre squadre presenti alla manifestazione delle quali facevano parte Alessia Morghenti, Martina Babini, Ilaria Budini, Arianna Conti, Elisa Fabbri, Caterina Gerardi e Andrea Parisi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edera Ravenna: buoni risultati per la ginnastica artistica nelle finali di Pesaro

RavennaToday è in caricamento