rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cervia

Equitazione, piccoli cavalieri protagonisti a Cervia

Il caldo afoso di inizio luglio non ha infastidito i giovani cavalieri imolesi della Rondinella che dal 4 all’8 luglio hanno partecipato ai Campionati Italiani pony ludico-addestrativi di Cervia

Il caldo afoso di inizio luglio non ha infastidito i giovani cavalieri imolesi della Rondinella che dal 4 all’8 luglio hanno partecipato ai Campionati Italiani pony ludico-addestrativi che si sono svolti presso le strutture del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia. Oltre 350 atleti di tutti i Circolo d’Italia, dai 5 ai 16 anni, si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo iridato.

Le sei medaglie d’oro ai Campionati Regionali facevano ben sperare per gare a livello nazionale e infatti per il Circolo Ippico imolese La Rondinella sono arrivati due titoli italiani importanti: le squadre composte da Gemma Muscari e Lisa Patuelli e Tommaso Bassi e Victoria Betti si sono aggiudicati due medaglie d’oro nella prova di presentazione.

Podio d’argento invece per la squadra composta da Gemma Muscari, Lisa Patuelli e Marco Cavina nella prova di gimkana jump 40. Altro argento per la squadra formata da Gemma Muscari, Marco Cavina, Martina Mazzolini e Anna Zuffa nella prova del carosello.

I cavalieri imolesi della Rondinella, Gemma Muscari, Lisa Patuelli, Marco Cavina, Martina Mazzolini e Anna Zuffa portano a casa anche una medaglia di bronzo nella prova di gimkana.

Quarto posto nella prova di presentazione per Anna Zuffa e Marco Cavina.

- Sono molto contenta e soddisfatta. – commenta il tecnico Carlotta Ridolfi – I ragazzi sono stati tutti bravissimi e questi risultati sono il frutto di un costante allenamento per tutto l’anno e continuato anche dopo i Campionati Regionali. –
- Le due medaglie d’oro non possono che riempirmi d’orgoglio, soprattutto quella vinta da Tommaso Bassi e Victoria Betti che hanno solo 5 anni. –

E ora pausa estiva per i cavalieri della Rondinella, che saliranno presto in sella per le Ponyadi 2012 che si svolgeranno a Roma dal 2 al 6 settembre.


CAMPI ESTIVI
Alla Rondinella intanto procedono i campi estivi. Dal 16 al 20 luglio sarà la settimana dei campi estivi “con le tende fra i cavalli” che chiude il periodo pre-vacanze estive.
I campi estivi riprenderanno il 27 agosto fino al 31 agosto e poi una settimana dal 10 al 14 settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, piccoli cavalieri protagonisti a Cervia

RavennaToday è in caricamento