rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Massa Lombarda

Errani-Vinci, una semifinale per due: ma solo in doppio

Insieme in semifinale, divise ai quarti. Strano destino quello di Sara Errani e Roberta Vinci, che dopo essere approdate tra le migliori quattro degli US OPEN nel torneo di doppio, si sfidano in quello di singolare

Insieme in semifinale, divise ai quarti. Strano destino quello di Sara Errani e Roberta Vinci, che dopo essere approdate tra le migliori quattro degli US OPEN nel torneo di doppio, si sfideranno questo pomeriggio (ora italiana) nei quarti di finale del torneo di singolare femminile, dopo che negli ottavi hanno buttato fuori senza troppi complimenti le due favorite Angelique Kerber e Agneszka Radwanska, rispettivamente n.7 e n.2 del mondo.

DOPPIO - La coppia azzurra, numero 2 del seeding (ma futura numero uno del mondo) ha infatti sconfitto il team ceco-tedesco formato da Kveta Peschke e Julia Georges con il punteggio di 6-2 7-6. Mercoledì pomeriggio, alle 17.00 ora italiana se la pioggia non dovesse ritardare il match, le due azzurre si sfideranno per un posto in semifinale dove la vincente troverà una tra Serena Williams e la bella Ana Ivanovic.

I PRECEDENTI - Cinque precedenti tra le due azzurre, ma questo è il primo in un torneo del Grande Slam. Nei match disputati, tutti negli ultimi 2 anni, la tennista di Massa Lombarda è in vantaggio per 3-2. La Errani (numero 10 del mondo) ha tra l'altro vinto gli ultimi tre match, disputati a Pattaya City nel 2011 (6-1, 6-4), a Roma nel 2011 (6-2, 1-0 ritiro) e ad Acapulco (6-4, 6-1). La Vinci (numero 19 del mondo) ha vinto invece in due occasioni, entrambe nel 2010: sul cemento di Brisbane e Linz, sempre al terzo set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani-Vinci, una semifinale per due: ma solo in doppio

RavennaToday è in caricamento