Eugenio Pisani sfreccia a Monza e conquista il terzo posto

Nonostante un weekend di gara con diversi problemi, Pisani riesce a rimediare un bel podio in Gara 1 con la sua Porsche nella Gt Cup Open Europe

Si è chiusa al circuito internazionale di Monza la Gt Cup Open Europe 2019. A tenere alti i colori italiani e ravennati il pilota Eugenio Pisani che nella pista di Monza ha cercato di ripetere le buone prestazioni della precedente gara di Barcellona ottenendo un buon terzo posto di categoria.

Il weekend di gara è cominciato bene per Pisani che alla guida della sua Porsche, in tandem con il compagno di squadra Stefano Bozzoni, aveva ottenuto il primo tempo nelle prime prove libere del venerdì. Un po' di sfortuna condiziona invece le prime qualifiche ufficiali dove la coppia ottiene solo la tredicesima postazione sulla griglia di partenza.
In Gara 1 quindi parte Bozzoni che allo scadere della sua frazione va in testacoda e costringe Eugenio Pisani agli straordinari. Ma partendo ultimo il pilota ravennate, favorito anche da ritiri, rimonta fino al nono posto assoluto e alla terza piazza della categoria PRO-AM.

7f90981f-ba11-4a9b-85f6-141dcfb65c1f-2

Continua la sfortuna in qualifica 2 dove la coppia Duell Racing di Limena si sistema sul fondo della griglia per un problema al cambio. Pisani nella ultima gara stagionale però riesce a dare il massimo: già nel primo giro passa dal quindicesimo al settimo posto, mentre dopo tre giri è terzo dietro all'Audi di Cerqueda e alla Lamborghini di Liberati. La sosta posticipata premia ulteriormente il ravennate che guadagna così la seconda posizione provvisoria. Poi Bozzoni perde un po' di velocità e alla fine la Porsche termina in sesta posizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una bella soddisfazione comunque per Pisani che porta a casa il terzo posto di categoria e un'ottima prestazione in gara 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Scoppia un incendio nell'allevamento: tanti uccelli morti tra le fiamme

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muretto: grave incidente sulla Brisighellese

  • Fase due, Bonaccini: "Prudenza o tra qualche settimana dovremo richiudere"

  • Negozi di bici presi d'assalto grazie al bonus: ma i cittadini si fidano poco del rimborso

Torna su
RavennaToday è in caricamento