rotate-mobile
Sport Cervia

Circolo Nautico Cervia, buone prove di Rosetti e Minotti agli Universitari Europei di Match Race

Luca Rosetti ha infatti concluso in quarta posizione il campionato, perdendo la “finalina” con l’olandese Korpers Hoek: un peccato perché il giovane cervese ha disalberato proprio in finale, perdendo dunque la chance di salire sul podio

Si è svolto a Ledro, sull’omonimo lago trentino, il campionato europeo universitario Eurosaf di Match Race. Presenti due portacolori del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sponsorizzati Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna: che hanno ottenuto buoni piazzamenti, anche se non è mancata un po’ di sfortuna. Luca Rosetti ha infatti concluso in quarta posizione il campionato, perdendo la “finalina” con l’olandese Korpers Hoek: un peccato perché il giovane cervese ha disalberato proprio in finale, perdendo dunque la chance di salire sul podio.

Subito dietro di lui si è piazzato Mirco Minotti, che è giunto quinto avendo vinto il “King of the Castle”, il particolare meccanismo in base al quale l’ultimo concorrente del round robin incontra il penultimo, il vincitore si scontra quindi con il precedente in classifica, e così via: in questo modo, l’ultimo arrivato nel round robin ha la possibilità di scalare la classifica fino al quinto posto.
Per la cronaca, il Campionato è stato vinto dal finlandese Markus Ronnberg che si è imposto in finale sull’inglese Condor Miller.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Nautico Cervia, buone prove di Rosetti e Minotti agli Universitari Europei di Match Race

RavennaToday è in caricamento