rotate-mobile
Sport Faenza

Faenza, sport: un corso di formazione per allenatori di settore giovanile

Una trentina le società sportive coinvolte in questo progetto, provenienti dalle province di Ravenna, Bologna e Reggio Emilia

Prende il via sabato prossimo a Faenza un corso di formazione per allenatori del settore giovanile di tutte le discipline sportive. Il corso, aperto anche agli insegnanti di educazione motoria della scuola elementare, rientra fra le iniziative inserite nel progetto "Io gioco, tu giochi, noi...stiamo in salute 2" del Comune di Faenza, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con l'Asl regionale, l'Università di Bologna, l'Unione del Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Ravenna e l'Ente Parco della Vena del Gesso.

Una trentina le società sportive coinvolte in questo progetto, provenienti dalle province di Ravenna, Bologna e Reggio Emilia. Il primo appuntamento sabato prossimo alla palestra Lucchesi (via Cimatti, 3), dalle ore 14.30 alle 18.30. Tema dell'incontro il laboratorio multisportivo come meccanismo strategico per ampliare il bagaglio esperenziale-motorio, per l'individuazione del talento e per una scelta sportiva consapevole. Interverrà il profesoor Andrea Ceciliani, docente di Teoria tecnica e didattica dell'attività motoria preventiva e per l'età evolutiva.
Altri incontri sono poi programmati a Faenza (il 22 febbraio), Bologna (8 marzo), Mezzolara (14 marzo) e Reggio Emilia (29 marzo e 18 aprile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, sport: un corso di formazione per allenatori di settore giovanile

RavennaToday è in caricamento