rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia a Merano: "Non andremo a fare i pupazzi di neve"

Nel frattempo la notizia del ritorno in gruppo di Zaniboni e soprattutto di Iervasi ha rallegrato i tifosi che sperano di vederli in campo già dall’inizio del girone di ritorno.

Archiviata la vittoriosa partita casalinga contro i Diavoli il Faventia ha ricominciato ad allenarsi con più serenità in vista della difficile trasferta di sabato a Merano.  L'avversario, il Bubi Merano non è certo dei più abbordabili ma complici i risultati della scorsa giornata, la formazione manfreda sa che comunque vada affronterà il Castello sabato prossimo in casa almeno da seconda.  In gioco però c'è l'orgoglio per una stagione che sta regalando soddisfazioni ai faentini, ancora imbattuti dopo la 7a giornata ed inoltre lo stesso allenatore in conferenza stampa ha dichiarato che il Faventia non andrà in trasferta a Merano per sfigurare. 

"Veniamo da una vittoria meritata – sottolinea il tecnico manfredo Bottacini - contro i Diavoli, Luigi Pagana della Fenice ha saputo fermare il cammino del Castello che oggi si trova in testa a soli due punti da noi. Credo che la nostra vittoria sia una risposta importante al calo che avevamo avuto nelle ultime due giornate dalle quali sono conseguiti due pareggi. Io sono certo che il Bubi Merano, uscito sconfitto sabato scorso dal campo del Città di Mestre, vorrà tornare immediatamente alla vittoria e per questo la nostra trasferta sarà complicata. Noi però, anche se in caso di sconfitta ci affacceremo alla partita con Castello al secondo posto, non andremo a Merano a fare i pupazzi di neve. E’ nel nostro dna la combattività, il fatto di pensare a una partita dopo l’altra e cercheremo comunque di fare il nostro gioco. Queste mie affermazioni non devono essere lette come presuntuose, abbiamo molto rispetto del Bubi Merano che resta una protagonista assoluta della serie B, ma sono dell’idea che dobbiamo giocarcela fino in fondo per non lasciare punti in giro”. Nel frattempo la notizia del ritorno in gruppo di Zaniboni e soprattutto di Iervasi ha rallegrato i tifosi che sperano di vederli in campo già dall’inizio del girone di ritorno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia a Merano: "Non andremo a fare i pupazzi di neve"

RavennaToday è in caricamento