rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, i manfredi alla difficile sfida contro il Mestre

Quanto all’intenzione di riconvocare Daniele Soglia in prima squadra, date le recenti prestazioni, il tecnico è stato chiaro: “Per ora Daniele ha un compito e lo sta svolgendo egregiamente. Se continuerà così non posso escludere di dargli una chance in prima squadra”

Sono stati giorni di duro lavoro per i giocatori del Faventia calcio a 5, impegnati a preparare la difficile sfida casalinga contro la matricola Città di Mestre, in programma sabato pomeriggio al PalaCattani. I veneti, al loro primo campionato di Serie B, hanno già dimostrato di essere una squadra molto tenace, conseguendo una vittoria dopo l’altra ed attestandosi in cima alla classifica da imbattuti. Inoltre, la formazione di Campagner, arriverà a Faenza determinata a fare risultato, che gli consentirebbe di dare seguito alla favola incominciata contro il Belluno lo scorso 3 ottobre.

Dal canto proprio però i faentini, guidati da Simone Bottacini, non staranno certo a guardare, e forti del miglior attacco del campionato con 14 gol segnati in 2 partite, cercheranno di fare la partita: “Città di Mestre è una squadra che ci darà del filo da torcere – sottolinea Bottacini – sono tutt’altro che arrendevoli e la vittoria di sabato scorso, giunta con un gol a 7 secondi dalla fine, mette in luce tutta la loro grinta. Ma se è vero che loro concederanno poco o nulla, è altrettanto vero che noi veniamo da due prestazioni molto soddisfacenti, in cui abbiamo espresso un buon gioco, e non vedo perchè non dovremmo provare a vincere. Consideriamo la partita come uno scontro-salvezza, e non vogliamo guardare la classifica, ciononostante finora siamo andati bene per cui giocheremo e cercheremo di prendere tutti i punti in palio senza porci dei limiti, l’unico limite è il cielo”.

Sembra essere di questa idea anche Nicolò Garbin: “Il Faventia è una società giovane che sa fare sport come si deve, questo per noi giocatori è fondamentale perchè ci consente di concentrarci sul pallone e basta. Io sono uno che gioca per vincere, ma per vincere bisogna pensare – conclude Garbin - ad una partita alla volta". Spazio anche alla sfida di Coppa Italia Under 21 nella quale i giovani manfredi incroceranno le spade contro il Forlì per l’ennesimo derby: “La partita contro il Forlì sarà un modo per i ragazzi di Petrocco (allenatore Under 21, ndr) di riscattarsi dell’inizio sfortunato di stagione – dice Bottacini – sono sicuro che la nostra cantera riuscirà a disputare una partita di livello”

Quanto all’intenzione di riconvocare Daniele Soglia in prima squadra, date le recenti prestazioni, il tecnico è stato chiaro: “Per ora Daniele ha un compito e lo sta svolgendo egregiamente. Se continuerà così non posso escludere di dargli una chance in prima squadra”. Si prospetta dunque un weekend ricco di emozioni, tenendo presente che nella partita tra Faventia e Mestre, chiunque vinca, supererà la rivale attestandosi in cima alla classifica, o per dirla in altri termini, allontanandosi dalla zona retrocessione. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, i manfredi alla difficile sfida contro il Mestre

RavennaToday è in caricamento