rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia sogna la Final Eight di Coppa Italia

Nonostante la sconfitta però, i romagnoli sono rimasti saldamente al secondo posto in classifica ed ora, a 3 giornate dalla fine del girone d’andata, ci sono i presupposti per poter ridisegnare gli obiettivi stagionali

La sconfitta di sabato scorso contro Bubi Merano ha posto fine ad una striscia di ben 7 giornate consecutive in cui il Faventia era sempre riuscito ad andare a punti. Nonostante la sconfitta però, i romagnoli sono rimasti saldamente al secondo posto in classifica ed ora, a 3 giornate dalla fine del girone d’andata, ci sono i presupposti per poter ridisegnare gli obiettivi stagionali. Ridisegnare perchè, ad inizio anno, la parola d’ordine era Salvezza. A fine luglio infatti era stato compiuto un ulteriore passo avanti nel processo di rinnovamento iniziato nel 2015. La riorganizzazione dei ruoli dirigenziali, la ricomposizione della rosa che avrebbe disputato il campionato di Serie B, il nuovo logo con le nuove maglie e la ricerca di nuovi partner avevano aperto la strada ad un cambiamento radicale della società, che però non prevedeva sulla carta obiettivi diversi dalla permanenza nella serie cadetta.

Chiaramente al netto delle 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta che valgono la piazza d’onore in classifica, la situazione appare più che mai rosea con l’obiettivo salvezza che potrebbe essere raggiunto abbondantemente prima della fine del torneo ed un calendario di ritorno che potrebbe, a detta di molti, regalare al Faventia qualche gioia in più rispetto a quanto previsto a inizio stagione. L'auspicio è di qualificarsi in Coppa Italia e per farlo il Faventia dovrà essere nelle prime 4 posizioni in classifica al termine del girone d’andata. Le prossime 3 partite saranno quindi fondamentali a partire dal derby tra emilia e romagna di sabato pomeriggio al palacattani che vedrà contendersi i 3 punti in palio da una parte i manfredi e dall’altra il Castello di Castel San Pietro, capolista del girone nonchè unica squadra ancora imbattuta. Successivamente il Faventia affronterà il Vicenza in veneto e concluderà il turno d’andata il 19 dicembre in casa contro l’Adriatica di Gorizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia sogna la Final Eight di Coppa Italia

RavennaToday è in caricamento