rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia espugna il campo del Villorba con un roboante 6-1

"È stata una partita in cui non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo fare - sottolinea il ds del Villorba Venier- e il Faventia ne ha meritatamente approfittato, risultato giusto".

Il Faventia vince con un tennistico 1-6 a Villorba e vola a 12 punti in classifica grazie alla prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Bottacini, che in una partita sulla carta difficile concedono poco e realizzano tanto affossando i padroni di casa grazie ad un inizio di partita fulminante. I veneti infatti si fanno trovare impreparati dalla partenza dei Manfredi e subiscono 2 gol in 3 minuti firmati da Caria e Garbin, poi si riprendono dallo shock e accorciano le distanze con Zoccolillo ma sarà solo un fuoco di paglia perché i blues gestiscono il vantaggio e ad ogni occasione rispondono con la stessa moneta; sul finire del primo tempo Ghirotti batte magistralmente la punizione che allunga il distacco sul Villorba, e successivamenteil Faventia chiude il conto con la rete di Grelle allo scadere della prima frazione.

Il secondo tempo è un assolo della squadra faentina, fortunata sul palo colpito da Spatafora e determinata nella marcatura dei laterali del Villorba che quasi sempre vengono chiusi stoicamente da Barbieri e Ghirotti. Poi Conti si concede la parata sul calcio di rigore fischiato per fallo di mano in area a Bezzi. L'amministrazione del gioco è l'arma in più del Faventia che in contropiede si rende pericolosa con la traversa colpita da Tampieri a seguito di incredibile tiro al volo che probabilmente avrebbe meritato miglior sorte. Poi il duello tra Mazzon e Conti, sempre vinto dall'estremo difensore biancoazzurro rende la partita ancora più gradevole. Garbin realizza altre due reti di rapina e regala la meritata vittoria alla compagine romagnola. "È stata una partita in cui non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo fare - sottolinea il ds del Villorba Venier- e il Faventia ne ha meritatamente approfittato, risultato giusto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia espugna il campo del Villorba con un roboante 6-1

RavennaToday è in caricamento