rotate-mobile
Sport

Supersport, arriva a Misano il riscatto di Caricasulo: bel terzo posto per il ravennate

"Mi dispiace di non esser riuscito a stare con loro - è il commento di Caricasulo, arrivato ad oltre 5 secondi dal vincitore -. Ma sono contento"

Promessa mantenuta. Federico Caricasulo cancella le delusioni di Assen, Imola e Donington e porta a casa un bel terzo posto in quel di Misano. Nulla ha potuto il ravennate della Yamaha ufficiale contro la legge imposta dal pluricampione della categoria Supersport Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti), che ha vinto il Gran Premio della Riviera di Rimini davanti al francese Jules Cluzel (Honda team Cia Landlord Insurance). Il pilota di Ravenna mancava l'appuntamento col podio dalla vittoria in Tailandia: "Mi dispiace di non esser riuscito a stare con loro - è il commento di Caricasulo, arrivato ad oltre 5 secondi dal vincitore -. Ma sono contento del podio dopo tante gare difficili e di essere arrivato in fondo. La squadra ha fatto un lavoro fantastico". Lucida l'analisi di Sofuoglu: "Ho vinto grazie all'esperienza, perchè non ero tanto più veloce rispetto agli altri. Il fine settimana è andato molto bene".

Con questa vittoria il turco ha ridotto a cinque il margine di distacco dal francese Lucas Mahias, uscito di scena nelle prime fasi dopo una doppia caduta, e che guida il campionato con 105 punti. Tutt'altro che facile il compito del pilota della Kawasaki: "Jules ha spinto tanto, l'ho studiato e ho visto che in alcuni punti era più lento. Così l'ho passato e ho creato il gap. E' una vittoria d'esperienza". Contento il transalpino della Honda: "Sono molto contento perchè ho conquistato punti importanti – ha commentato Clusel -. Ho rischiato di perdere l'avantreno e mi sono accontentato”. Gara regolare per Caricasulo: "Mi dispiace di non esser riuscito a stare con loro – ha dichiarato il ravennate -. Sono contento del podio dopo tante gare difficili e di essere arrivato in fondo. La squadra ha fatto un lavoro fantastico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supersport, arriva a Misano il riscatto di Caricasulo: bel terzo posto per il ravennate

RavennaToday è in caricamento