rotate-mobile
Sport Faenza

Finali regionali FederNuoto, ottima prestazione di Michele Busa

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 marzo, ancora a Forlì, per i Campionati regionali Assoluti. Dopo questa competizione si potrà avere la lista ufficiale dei nuotatori che parteciperanno ai Campionati italiani Giovanili

Michele Busa del Centro Sub Nuoto Club 2000 è stato il trionfatore del secondo weekend di Finali regionali della categoria Assoluti della FederNuoto. A Forlì il nuotatore della società faentina ha vinto 6 medaglie d'oro su sei gare disputate: è stato netto il dominio del quindicenne nei 50 e 100 metri stile libero, nei 100 e 200 metri farfalla, nei 200 metri misti e nei 100 dorso. Belle soddisfazioni per il Centro Sub Nuoto sono arrivate anche da altri nuotatori che hanno migliorato i rispettivi primati personali: Alessandro Ciaranfi, Andrea Leonardi, Gianluca Petronici, Alberto Ferrari, Lorenzo Caggiano, Emanuele Galaffroni, Martina Venieri e Sofia Salaroli. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 marzo, ancora a Forlì, per i Campionati regionali Assoluti. Dopo questa competizione si potrà avere la lista ufficiale dei nuotatori che parteciperanno ai Campionati italiani Giovanili.

Domenica scorsa la piscina di Faenza ha ospitato le gare della seconda prova dei 39esimi Campionati regionali Libertas “8° Trofeo Rodolfo Nisiro - 16° Trofeo Millennium” riservato alla categoria Propaganda. Davanti al numeroso pubblico di casa i giovani nuotatori del Centro Sub Nuoto hanno conseguito ottimi risultati. Nella gara, che ha visto la partecipazione di oltre 170 atleti in rappresentanza di 8 società dell’Emilia-Romagna, gli atleti manfredi hanno conquistato un bottino di 5 medaglie: 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Doppia medaglia d'oro per Alex Gaddoni (classe 2008) nei 25 metri stile libero con il tempo di 17”20 e nei 25 metri farfalla in 19"90; doppio argento invece per Alessia Carroli (2009) nei 25 stile libero con il tempo di 19"90 e nei 25 farfalla in 23"20; medaglia di bronzo per Giulio Gondoni (2008) nei 25 farfalla con il tempo di 22"50. Sono da segnalare anche i buoni piazzamenti di Anna Bolzon, Rebecca Carroli, Rebecca Guerra, Luca Balestri e Leonardo Ferrini.

Per il Centro Sub Nuoto ha invece preso il via con una delusione il campionato di Promozione di pallanuoto: il President Bologna, ospite sabato scorso nella piscina di via Marozza, era annunciato come squadra forte e ha mantenuto le promesse della vigilia, battendo i comunque tenaci padroni di casa per 9 a 4. Gli altri risultati della prima giornata: Persicetana-Adria 19-4; Riccione-Valmarecchia Novafeltria 12-7; Onda Blu Formigine-Penta Modena 5-10. Per cercare il riscatto, sabato prossimo la squadra del Centro Sub Nuoto si recherà a Modena, dove alle 19 affronteràla Persicetana: la gara promette di essere combattuta e sicuramente difficile, vista anche l’entità del punteggio con cui gli emiliani hanno liquidato l’Adria. Dopo una settimana di pausa da incontri ufficiali, i pallanuotisti Under 15 riceveranno domenica alle 15 la Reggiana; gli Under 17 resteranno invece fermi fino a sabato 4 marzo, quando alle 16.30 ospiteranno la Coop Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali regionali FederNuoto, ottima prestazione di Michele Busa

RavennaToday è in caricamento