rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cervia

Flag Football, i Marines Lazio campioni iridati del primo torneo

2 giorni di gare, 19 squadre, 50 partite, oltre 150 giocatori per l’ “Euro four on four”, il Big Bowl di Flag Football che si è concluso domenica a Cervia e che ha assegnato il primo titolo

2 giorni di gare, 19 squadre, 50 partite, oltre 150 giocatori per l’ “Euro four on four”, il Big Bowl di Flag Football che si è concluso domenica a Cervia e che ha assegnato il primo titolo nazionale AICS della disciplina. Il torneo cervese ha ospitato infatti le finali del primo campionato AICS di Flag Football, insolita disciplina, cugina garbata del football americano, in cui l’azione per portare la palla ovale in meta viene interrotta non da un placcaggio ma semplicemente sfilando il flag (bandierina) dalla cintura dell’avversario.

Non c’è stato nulla da fare per le capoliste del campionato; ancora una volta la formazione laziale dei Marines, campione in carica, si conferma la più forte, totalizzando oltre 250 punti e staccando i Cleavers Cavriago, la seconda classificata, che inseguono con 178 punti. Imbattuti, i Marines diventano quindi i primi campioni AICS di flag football e si preparano a cominciare una nuova stagione con in tasca già questo primo importante titolo. La finale, giocata proprio contro i Cleavers domenica al campo sportivo Le Saline di Montaletto di Cervia, è finita 34 a 25 e ha portato in casa dei Marines non solo il titolo AICS e la qualificazione ai play off per la nuova stagione FIDAF, ma anche i migliori giocatori: Massimo Fieri per la difesa e Daniele Francioni in attacco.

AICS è stato il primo Ente di Promozione Sportiva a sostenere e valorizzare questa disciplina, tanto da inserirla nell’ambito di Verde Azzurro, manifestazione tra le più importanti dell’Associazione, che ospita le finali dei suoi campionati italiani. Quest’anno la kermesse di Verde Azzurro è in programma a Cervia (RA) e avrà il suo culmine nel prossimo weekend con un programma molto ricco di gare, incontri e spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flag Football, i Marines Lazio campioni iridati del primo torneo

RavennaToday è in caricamento