rotate-mobile
Sport

Football americano, entra nel vivo la preparazione dei Chiefs Ravenna

I giorni di allenamento sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21 alle 23, in via del Marchesato a Marina di Ravenna.

La parola d'ordine di quest'anno, per l'agguerrita compagine ravennate, è 'playoff': dopo aver vinto il campionato di terza categoria due anni fa ed aver attraversato un 2016 di transizione necessario ad abituarsi al nuovo sistema di gioco (la Terza divisione prevede 9 giocatori in campo mentre la Seconda 11) ed ai nuovi avversari, l'obiettivo dei Chiefs per questo 2017 è quello di riaffermarsi come una realtà competitiva a livello nazionale. L'entusiasmo non manca di certo grazie anche al nuovo campo affidato alla squadra in via del Marchesato a Marina di Ravenna e alla new entry Osvaldo D’Aria, nuovo defensive coordinator (allenatore della difesa) che, insieme al resto del coaching staff, sta contri- buendo a formare un gruppo unito, compatto e motivato a tenere alta la bandiera del football ravennate.

Osvaldo, classe ’71, dopo un passato nella pallanuoto e nel rugby, ha militato come nose tackle nei Mustang Napoli e nei Grizzlies Roma poi come linebacker nei Kings Napoli poi in A1 nei Jets Bolzano e nei Giants fino al 1998, anno del ritiro dagli sport di collisione, riabbracciati quest’anno per portare la propria esperienza alla difesa dei Chiefs Ravenna. La preparazione atletica, fondamentale in uno sport fisico come il football, è iniziata a settembre grazie alla preziosa collaborazione del coach Marcello Toscano della palestra Ludus di Ravenna e la squadra è ora impegnata nella preparazione tecnica e tattica sotto la guida dell’head coach Michele Agnoletti che si occupa anche del coordinamento del reparto offensivo affiancato da un coaching staff ormai consolidato formato da Marcello Bertini (allenatore dei quarterback), Davide Bussetti (ricevitori), Felice Caramia (defensive backs), Andrea Montalti (offensive/defensive lineman), Daniele Pasquali (running- backs), ed al già citato Osvaldo ad allenare i linebacker ed a coordinare il reparto difensivo. 

Il lavoro del presidente Claudio Fiumana ha già assicurato ai Chiefs una ‘casa’ per i prossimi anni, casa che grazie agli sforzi della società, dei giocatori e di diversi collaboratori sta diventando di giorno in giorno più bella e accogliente ma le novità potrebbero non essere finite per quan- to riguarda gli spazi dedicati al football ravennate. In attesa di sviluppi i Chiefs continuano i loro allenamenti con energia ed entusiasmo e aspettano chiunque voglia provare il football americano. I giorni di allenamento sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21 alle 23, in via del Marchesato a Marina di Ravenna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, entra nel vivo la preparazione dei Chiefs Ravenna

RavennaToday è in caricamento