rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Faenza

Ginnastica artistica, Club Atletico Faenza: soddisfazioni per Viola Baldassarri e Gioia Ecca

I tecnici Elisa Ceroni e Simona Tartaglia sono "molto contente e soddisfatte dei risultati ottenuti e dei progressi fatti Il duro allenamento e la determinazione ripagano sempre"

Domenica per la seconda prova individuale Eccellenza Silver categoria Senior 1 Gioia Ecca, classe 2000, del Club Atletico Faenza, è rientrata alle competizioni dopo un infortunio che l'ha tenuta ferma quasi 2 mesi dagli allenamenti. In gara si e’ misurata su tutti e 4 gli attrezzi (volteggio, parallele, trave e corpo libero). La gara si e’ svolta in maniera molto lineare sul volteggio anche se macchiata da alcune piccole imprecisioni negli altri attrezzi. Gioia, determinata a ricominciare nel migliore dei modi, ha conquistato il 3° posto a trave sia in gara che nella classifica di Campionato , sapendo di avere ampio margine di miglioramento in previsione dei nazionali di giugno.

Nella stessa giornata ha gareggiato nella 2° prova Categoria j/s Gold Viola Baldassarri, classe 2002: determinata e precisa si è presa il titolo di Campionessa regionale All Around su tutte e 4 le specialita’ (volteggio, trave ,corpo libero e parallele). Campionessa regionale in categoria Junior 3 sia nella gara che nel campionato. Una gran bella gara macchiata solo da una piccolissima sbavatura a parallele che l'ha fatta salire ugualmente sul gradino piu’ alto del podio .

Nelle specialita’ ha ottenuto 2 primi posti a trave e corpo libero e due secondi posti a parallele e volteggio nella seconda prova di oggi ,e 3 primi posti (corpo libero, trave e parallele) ed un terzo posto a volteggio in campionato. Viola passa cosi di diritto alla fase di Zona Tecnica (ex interregionale) in programma a fine aprile. I tecnici Elisa Ceroni e Simona Tartaglia sono "molto contente e soddisfatte dei risultati ottenuti e dei progressi fatti Il duro allenamento e la determinazione ripagano sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, Club Atletico Faenza: soddisfazioni per Viola Baldassarri e Gioia Ecca

RavennaToday è in caricamento