Ginnastica artistica, Club Atletico Faenza: soddisfazioni per Viola Baldassarri e Gioia Ecca

I tecnici Elisa Ceroni e Simona Tartaglia sono "molto contente e soddisfatte dei risultati ottenuti e dei progressi fatti Il duro allenamento e la determinazione ripagano sempre"

Domenica per la seconda prova individuale Eccellenza Silver categoria Senior 1 Gioia Ecca, classe 2000, del Club Atletico Faenza, è rientrata alle competizioni dopo un infortunio che l'ha tenuta ferma quasi 2 mesi dagli allenamenti. In gara si e’ misurata su tutti e 4 gli attrezzi (volteggio, parallele, trave e corpo libero). La gara si e’ svolta in maniera molto lineare sul volteggio anche se macchiata da alcune piccole imprecisioni negli altri attrezzi. Gioia, determinata a ricominciare nel migliore dei modi, ha conquistato il 3° posto a trave sia in gara che nella classifica di Campionato , sapendo di avere ampio margine di miglioramento in previsione dei nazionali di giugno.

Nella stessa giornata ha gareggiato nella 2° prova Categoria j/s Gold Viola Baldassarri, classe 2002: determinata e precisa si è presa il titolo di Campionessa regionale All Around su tutte e 4 le specialita’ (volteggio, trave ,corpo libero e parallele). Campionessa regionale in categoria Junior 3 sia nella gara che nel campionato. Una gran bella gara macchiata solo da una piccolissima sbavatura a parallele che l'ha fatta salire ugualmente sul gradino piu’ alto del podio .

Nelle specialita’ ha ottenuto 2 primi posti a trave e corpo libero e due secondi posti a parallele e volteggio nella seconda prova di oggi ,e 3 primi posti (corpo libero, trave e parallele) ed un terzo posto a volteggio in campionato. Viola passa cosi di diritto alla fase di Zona Tecnica (ex interregionale) in programma a fine aprile. I tecnici Elisa Ceroni e Simona Tartaglia sono "molto contente e soddisfatte dei risultati ottenuti e dei progressi fatti Il duro allenamento e la determinazione ripagano sempre".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Follia a Sant'Alberto: dà alle fiamme un'auto, poi travolge due carabinieri

    • Economia

      Inaugurato l'Omc, Eni: "Ravenna per noi è una base fondamentale"

    • Cronaca

      Sotto sequestro conservativo la società "Grand Hotel Cervia"

    • Cronaca

      Stagione balneare al via, fonometri obbligatori per le spiagge: "Contemperiamo le esigenze di tutti"

    I più letti della settimana

    • Calcio serie D: il Ravenna stende anche il Lentigione ed ora è secondo

    • Circuito 7 Laghi di Castelletto, la lughese Annalaura Galeati sul podio

    • Ciclismo, l'ex campione Bernard Hinault alla Gran Fondo del Sale di Cervia

    • Finali regionali di Dodgeball: a Barbiano trionfano i Nautilus Shamrock

    • Tre giorni tra sport, natura e cultura: la novità si chiama Ravenna Running Tour

    • Big-match al Benelli, sfida tra le due terze: il Ravenna ospita il Lentigione

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento