rotate-mobile
Sport

Ginnastica, Gym Academy sul podio più alto ai campionati nazionali

Ma la stagione sportiva di Gym Academy non si ferma qui: il prossimo impegno riguarda il saggio di fine anno di tutte le atlete, dal titolo “Le avventure di Peter Pan”

Si è concluso il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica del CSI che ha impegnato quasi 700 atlete di 22 società sportive per due interi week-end. Il 2017 è stato finora un anno di grandi risultati per la società Gym Academy di Ravenna che ha conquistato due ori regionali e numerosi piazzamenti di rilievo. Nella gara di domenica 2 aprile sono salite sul gradino più alto del podio le 5 ginnaste della squadra di terza categoria medium - Noemi Antonelli, Sara Gurioli, Annagiulia Guerrini, Ludovica Fazio e Jennifer Morganti - dopo un’ottima prestazione al cerchio. Domenica 9 aprile è stata la volta delle Ragazze Medium – Annagiulia Guerrini e Sofia Teverini - che in coppia al cerchio hanno vinto il titolo regionale. 

Queste ginnaste hanno così conquistato l’accesso al Campionato Nazionale Csi che si è svolto Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 16 al 21 maggio scorsi, con la partecipazione di oltre 1.200 atlete provenienti da tutta Italia. Qualificazione sfiorata anche per le Allieve Gloria Cavina e Denise Montanari, per le Tigrotte Anna Grandi e Agat e Minciarelli e per le Ragazze Linda Fabbri, Sara Garavini e Sara Pallotta.  A Lignano Sabbiadoro, le splendide atlete della sezione ginnastica ritmica di Gym Academy hanno conquistato un fantastico e meritato primo posto, laureandosi così campionesse nazionali. Complimenti alle ragazze della coppia in gara, Anna Giulia Guerrini e Sofia Teverini, che ottengono così l’ambita medaglia d’oro nella specialità dei Cerchi. La squadra ai 5 cerchi ha ottenuto un ottimo risultato anche senza piazzarsi a podio.

Ma la stagione sportiva di Gym Academy non si ferma qui: il prossimo impegno riguarda il saggio di fine anno di tutte le atlete, dal titolo “Le avventure di Peter Pan”, in programma domenica prossima al PalaCosta di Ravenna, con inizio alle ore 21, mentre per quanto riguarda la sezione di Ginnastica Artistica la Gym Academy sarà impegnata dal 5 all’11 giugno nelle Finali Nazionali del Csi, sempre a Lignano, e successivamente nel Campionato Nazionale della Fisac.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, Gym Academy sul podio più alto ai campionati nazionali

RavennaToday è in caricamento