rotate-mobile
Sport

Ginnastica, lusinghiero bilancio della Rhythmic Ravenna a Montecatini

Lusinghiero il bilancio della Rhythmic Ravenna che a Montecatini Terme lo scorso weekend ha preso parte ai Campionati Nazionali Uisp di 3a 4a 5a categoria Individuale e di Squadra

Lusinghiero il bilancio della Rhythmic Ravenna che a Montecatini Terme lo scorso weekend ha preso parte ai Campionati Nazionali Uisp di 3a 4a 5a categoria Individuale e di Squadra. Le gare hanno avuto inizio sabato e le giovani ginnaste scaldano i motori con una serie di piazzamenti lodevoli; Giulia Mazzotti (classe 2000) 3a categoria junior specialità palla 5°, Chiara Morelli (classe 1999) 3a categoria junior specialità palla e cerchio rispettivamente il 5a e  6a a pochissimi decimi dal podio, Giulia Mandich, Margherita Ferri ed Eleonora Vitali (classe 2001-2002) specialità collettivo a corpo libero decime, e Alice Sansovini 3° categoria allieve (classe 2002) specialità palla 10a.

La giornata successiva si apre con Gaia Mazzotti (classe 1993), ginnasta senior di grande esperienza, che ha dato il via alla pioggia di podi per la società ravennate. Grandi le due prestazioni nella 3° categoria senior specialità nastro e cerchio che le hanno valso rispettivamente il bronzo e l’oro assoluto. Nel pomeriggio è scesa in pedana il neo acquisto della Rhythmic. Erika Alimonti, ginnasta proveniente da una società Riminese, al suo primo anno nella 3a categoria senior (classe 1996), conquista uno splendido bronzo nella specialità fune. Sul finire di giornata, sono scese in pedana le ginnaste appartenenti alla squadra esordienti, eccellenza e coppia, fiore all’occhiello della Rhythmic, hanno dato vita a tre prestazioni eccellenti che mandano in delirio il pubblico del bellissimo impianto Pala Specchiasol splendidamente allestito.

La coppia specialità un nastro una palla con le ginnaste Erika Alimonti e Arianna Zannoni si qualifica 5a  a 0,15 decimi dal bronzo ma tale risultato non ha scoraggiato le ginnaste (Budini, Dalpozzo, Sintoni, Zannoni, Zoli e Alimonti) che sono scese nuovamente in pedana ancora più agguerrite con la voglia di dimostrare che la squadra c’è e può far bene e nel esercizio specialità 3 palle 2 nastri categoria Eccellenza,  ha conquistato l’oro che inseguiva già da un paio d’anni. Hanno chiuso la giornata ricca di allori le più piccole della squadra esordienti specialità 5 cerchi (Mazzotti, Morelli, Martelli, Vitali M. Rechichi), alla loro prima esperienza nel lavoro di squadra, conquistando un  bellissimo bronzo ed insieme alle compagne più grandi sono pronte ad affrontare il massimo Campionato di Squadra F.g.i,. che si svolgerà ad Arezzo sabato 8 giugno nel quale entrambe le squadre sono qualificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, lusinghiero bilancio della Rhythmic Ravenna a Montecatini

RavennaToday è in caricamento