rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, l'Edera accede ai Campionati di C1 e C2 con un oro e un argento

Obiettivo centrato per questa Asd ravennate in forte crescita e l’unica del territorio ad accedere al campionato nazionale in tutte tre le categorie

Splendida affermazione per le ginnaste dell’ Asd Edera Ravenna - Sezione Ritmica al campionato interregionale Gold Fgi di Serie C.
Dopo le giornate di gara del 4 e 5 novembre svoltesi a Castelletto sopra Ticino, sono un oro e un argento i colori che accompagneranno queste ginnaste al Campionato Nazionale di Serie C Gold. Oro per la squadra di serie C1 composta da Sofia Masci, Caterina Marian, Emma Bulzoni e Felicia Baes che migliorano il risultato della fase regionale e si confermano come prima squadra del ravennate ad accedere al campionato. Argento per la squadra di serie C2 composta da Polina Ortynskaya, Giulia Gonnella, Martina Pieralisi e Allegra Jakic dopo un’esecuzione perfetta. Anche questa squadra scavalca squadre molto forti provenienti da tutto in Nord Est e si classifica come la prima squadra del territorio ravennate alla fase Italiana del campionato di Serie C. Al Campionato Italiano di Serie C accede anche la squadra di Serie C3 con un buonissimo quarto posto su ben 24 squadre. La squadra composta da Martina Bondi, Martina Striolo, Martina Padoan, Emily Beccari e Margherita Ravaioli conquista l’accesso alla fase nazionale dopo una perdita d’attrezzo che ha pregiudicato il podio. Quindi obiettivo centrato per questa Asd ravennate in forte crescita e l’unica del territorio ad accedere al campionato nazionale in tutte tre le categorie. Le ginnaste non demordono e le allenatrici sono già al lavoro per il campionato nazionale di Serie C in programma per il primo weekend di dicembre.  Tantissima la soddisfazione nelle tecniche Camilla Casadio e Sara Tiene e al mental Coach Enrico Bartolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, l'Edera accede ai Campionati di C1 e C2 con un oro e un argento

RavennaToday è in caricamento