rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ginnastica ritmica, l'Edera quarta alla prima tappa del campionato di serie C

Un risultato più che ottimo considerato la giovanissima età delle ginnaste e il fatto di avere ancora margini di miglioramento su tutti e 5 gli esercizi presentati

Domenica si è svolta a San Marino la prima tappa del campionato di Serie C di ginnastica ritmica Fgi, gara al termine della quale si decreterà la società che otterrà la promozione in Serie B. La giovanissima squadra dell'Edera formata da Chiara Solaini classe 2003, Emma Bulzoni, Felicia Baes, Marta Siboni e Sofia Masci, tutte classe 2005, si è ben comportata durante questa prima prova di campionato ottenendo un ottimo 4 posto.

Le ginnaste si sono alternate in pedana nei vari attrezzi partendo dalla fune, poi cerchio, palla, clavette per terminare con il nastro e i punteggi delle varie esecuzioni si sono sommati per decretare il punteggio finale della squadra che le ha viste concludere al quarto posto su ben 22 squadre in gara provenienti da Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo ed ha chiuso la competizione alle spalle delle squadre Club Giardino di Carpi, Armonia D’Abruzzo di Chieti e La Fenice di Spoleto. Un risultato più che ottimo considerato la giovanissima età delle ginnaste e il fatto di avere ancora margini di miglioramento su tutti e 5 gli esercizi presentati in questa prima prova. Le ginnaste infatti, sotto la guida delle tecniche Camilla Casadio e Sara Tiene e il mental coach Enrico Bartolini, sono già al lavoro per preparare la seconda tappa di campionato che si terrà fra due settimane a Pisa con l’obbiettivo di fare ancora meglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, l'Edera quarta alla prima tappa del campionato di serie C

RavennaToday è in caricamento