rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, finale con il botto per l’Edera Ravenna al campionato italiano Uisp

Sempre nella specialità coppia poi, Alice Ghinassi ed Alice Cottifogli ottengono un buon piazzamento e rientrano nella top ten italiana.

Splendida affermazione per le ginnaste bizantine dell’Edera Ravenna al campionato Nazionale UISP ad Albenga. Sofia Tiene ed Aurora Rusticali, con un'OTTIMA esecuzione del loro esercizio di coppia 1 cerchio e 2 clavette categoria Senior si sono aggiudicate il gradino più alto del podio e il titolo di campionesse italiane. Sempre nella specialità coppia poi, Alice Ghinassi ed Alice Cottifogli ottengono un buon piazzamento e rientrano nella top ten italiana.

Per le ginnaste più piccole dell’Edera non tardano le soddisfazioni. Nella prima categoria allieve combinata cerchio e palla Chiara Ravasio ha ottenuto un 13esimo posto su 90 ginnaste presenti in gara, e secondo posto a livello regionale. Sempre in questa categoria poi, Adriana Coretchi ha chiuso al 18esimo posto sempre su 90 ginnaste presenti in gara. Alice Gemelli, Ionela Abrasu e Giulia Racagni, al corpo libero collettivo, al loro primo anno nella categoria Junior, si sono piazzate in decima posizione su ben 33 squadre presenti in gara scavalcando ginnaste più esperte.

Alice Ghinassi, Agnese Capasso e Sofia Tiene, nella categoria Rappresentativa Senior si sono classificate ottave su ben 25 rappresentative presenti in gara provenienti da regioni molto forti quali Toscana, Liguria, Sardegna e Marche. Nella rappresentativa Junior  le ginnaste Sofia Agati, Denise d’ Ambra, Alice Gemelli ed Alice Cottifogli hanno ottenuto un buon piazzamento nonostante la performance macchiata da qualche errore di troppo. Nella categoria 1 senior combinata fune e palla, Ilaria Parrino e Federica Bertozzi si sono classificate rispettivamente decima e nona, rientrando quindi nella top 10 italiana.

A conclusione di questi campionati UISP nella giornata di domenica a scendere in pedana sono le ginnaste Ionela Abrasu e Giulia Racagni per la prima categoria junior combinata ottenendo ottimi risultati. Racagni si è piazzata settima su 63 ginnaste rientrando nella top 10 italiana delle ginnaste Junior di prima categoria ed aggiudicandosi il primo posto a livello regionale. Abrasu si è classificata 23esima tra le ginnaste italiane e quarta per la regione Emilia Romagna. Tantissima soddisfazione nelle tecniche Alessia Gugliermetti, Camilla Casadio e Sara Tiene a conclusione di questi 10 giorni di campionati Nazionali UISP che hanno visto l’Edera Ravenna conquistare 3 titoli , 2 secondi posti e tantissimi piazzamenti con 26 ginnaste in gara.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, finale con il botto per l’Edera Ravenna al campionato italiano Uisp

RavennaToday è in caricamento